Sempre più verso l’annuncio ufficiale ? Chissà…
Come ricorderete qualche settimana fa un’indiscrezione proveniente pare da una fonte vicina a Microsoft, aveva rivelato le intenzioni della compagnia di creare, in attesa di un nuovo capitolo sviluppato da 343 Industries, remake con il motore grafico del recente Halo: Reach, dei primi capitoli della saga omonima; purtroppo la suddetta notizia non è mai effettivamente stata confermata, ma questo non vuol dire che non ci sia la reale possibilità di vedere un giorno i suddetti remake in alta definizione.
A dire la sua questa volta è stato Stephen McGill, direttore di Microsoft & Xbox Entertainment, il quale, interrogato in merito alla creazione di una rivisitazione di Halo: Combat Evolved, il primo episodio della storica saga omonima, ha affermato che non sarebbe una cattiva idea:
“Non sono sicuro che sia nei piani. Al momento stiamo focalizzando le nostre attenzioni sui giochi che abbiamo rilasciato e pubblicato ultimamente. Ci sono un sacco di cose al momento disponibili tra Fable III, Il Potere Della Forza II, Black Ops e bisogna dire che la line-up natalizia quest’anno è incredibile.
Comunque immagino sia una buona idea. Penso che molte persone vorrebbero vedere vecchi giochi rivisitati, e penso che molti sviluppatori vorrebbero la stessa cosa”.
Il che vuol dire che la possibilità di vedere tornare i primi episodi della saga Halo su console di attuale generazione potrebbe non essere una cosa del tutto impossibile, anzi le intenzioni sembrano esserci e chissà che qualcosa non sia attualmente in lavorazione.
Non resta che attendere i prossimi sviluppi per capire cosa accadrà.