Warner Bros. Games e NetEase Inc. hanno annunciato oggi il lancio mondiale di Harry Potter: Magic Awakened, un gioco immersivo free-to-play di sfide di magia che unisce carte collezionabili e dinamiche da massively multiplayer (MMO) e gioco di ruolo strategico (RPG). Il gioco uscirà entro il 2022.
A partire da oggi, i giocatori di Americhe, Europa e Oceania sono invitati a preiscriversi su Google Play e sul sito ufficiale del gioco. Chi si preiscrive verrà avvisato all’uscita del gioco e, al momento del lancio, riceverà delle esclusive ricompense nel gioco.
A proposito di Harry Potter: Magic Awakened
In Harry Potter: Magic Awakened i giocatori impareranno a padroneggiare la magia insieme agli studenti di Hogwarts!
Dopo aver ricevuto la lettera di accettazione alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, gli aspiranti maghi si prepareranno ad affrontare entusiasmanti duelli magici multigiocatore in tempo reale, a visitare gli stupefacenti negozi di Diagon Alley, a svelare misteri mentre esplorano le sale di Hogwarts, a giocare a Quidditch, a esplorare la Foresta Proibita e molto altro in questo nuovo gioco di ruolo con carte collezionabili!
Il gioco riporterà i caratteristici incantesimi della serie, come “Expelliarmus” o “Wingardium Leviosa”. Sono previste più di 80 carte incantesimo potenziabili, che possono essere utilizzate per comporre mazzi secondo strategie precise e rispondendo ad uno specifico stile di gioco. Oltre ai duelli PvP in 1vs1 o 2vs2, il giocatore potrà esplorare Hogwarts per partecipare alle lezioni di magia, affrontare creature incantate come l’Ungaro Spinato o cimentarsi nell’arte dell’Alchimia, raccogliendo ingredienti e distillando pozioni. Sono dunque previsti tutti gli elementi caratteristici che hanno reso popolare la saga sia su carta che su grande schermo.
Harry Potter: Magic Awakened sarà free-to-play e sarà disponibile in versione mobile entro il 2022.