Harry Potter, Paapa Essiedu sarà il nuovo Severus Piton nella serie TV firmata HBO?

Iniziano ad imperversare le prime notizie sul casting della serie TV firmata HBO e dedicata ad Harry Potter, a cominciare dal personaggio di Severus Piton per il quale ci sarebbe un nome in lizza.

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, l’attore britannico Paapa Essiedu sarebbe il papabile nuovo professione di pozioni di Hogwarts. Si tratterebbe di una scelta piuttosto distante dalle sembianze tradizionalmente associate al personaggio, interpretato sul grande schermo dal compianto Alan Rickman.

Secondo le voci, l’offerta sarebbe stata presentata alla produzione ma non è chiaro se sia stata accettata dall’attore. Vi ricordiamo che la serie dovrebbe fare il suo debuto su HBO nel 2026 con un progetto decennale (ed almeno sette stagioni). Francesca Gardiner e Mark Mylod, già al lavoro su Succession, saranno rispettivamente showrunner e regista della serie che si ripromette di introdurre il mondo magico di Harry Potter ad una nuova generazione di fan.

Paapa Essiedu, 34 anni, è un attore britannico che ha iniziato il proprio percorso in teatro, interpretando il ruolo principale in opere come Amleto e Re Lear. È apparso in pellicole come Assassinio sull’Orient Express e Men, per poi apparire anche in serie TV come I May Destroy You, Gangs of London e Progetto Lazarus.

Nessuna notizia ufficiale sul casting della serie TV dedicata ad Harry Potter è stata condivisa da HBO.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli