Heavy Rain: the origami killer, hands-on e intervista esclusiva a David Cage


Trama e personaggi principali

In una cittadina americana dell’East Cost gli abitanti si ritrovano immersi in un incubo creato da un assassino che lascia le sue vittime immerse in una pozza d’acqua piovana ed accanto un origami come segno del suo passaggio. Da questi indizi la stampa lo chiama “l’assassino dell’origami”. Sulle sue tracce si mettono una fotografa in cerca di scoop, Madison Paige, un investigatore privato Scott Shelby ingaggiato dalle famiglie delle vittime, un agente profiler dell’FBI Norma Jayden specializzato in psicologia e metodologia dei serial killer. Ciascuno segue la sua pista, spinto dalla ricerca della verità, secondo percorsi diversi. A questi si aggiunge Ethan Mars, un architetto di prestigio, dopo che il serial killer rapisce suo figlio, Shaun. Tutti e quattro i personaggi pur non avendo un legame diretto con il caso, saranno inevitabilmente coinvolti e le loro strade potrebbero anche incrociarsi per cercare di salvare la vita al bambino. E’ una corsa contro il tempo. Risolvere le indagini prima che l’assassino possa eliminare la sua vittima.


heavy-rain_ethan-mars

heavy-rain_pascal-langdale

Ethan Mars (interpretato da Pascal Langdale) e’ un giovane architetto che vive sulla East Coast. Due anni prima dello svolgersi dei fatti ha perso il figlio maggiore in un incidente stradale, rimanendo lui stesso in coma. Da uomo di successo e impeccabile padre di famiglia, sopraffatto dal dolore Ethan diventa depresso, si separa dalla moglie Grace e si allontana sempre più da suo figlio minore Shaun. Sprofonda in un incubo quando Shaun scompare: si pensa sia l’ultima vittima del “Killer dell’Origami”. Solo all ora Ethan troverà la forza e il coraggio di agire, nel momento in cui dovrà salvare la persona che ama. In questo modo sarà finalmente in grado redi mersi e reagire.

heavy-rain_madison-pageheavy-rain_jacqui-ainsleyMadison Paige (interpretata da Jacqui Ainsley) e’ una fotografa professionista di 28 anni. È grintosa e coraggiosa, ma soffre di una forma acuta di insonnia. Apparentemente lei non ha alcun collegamento con il caso del Killer degli egli origami, ma gradualmente sarà coinvolta nelle indagini, mettendo a rischio anche la propria vita per scoprire la verità.

 


heavy-rain_scott-shelbyheavy-rain_sam-douglasScott Scelby (interpretato da Sam Douglas) e’ un investigatore privato di 45 anni. Dal momento che la polizia non sembra in grado di riuscire a catturare il “Killer degli origami”, Shelby è stato ingaggiato dalle famiglie delle vittime per supportare le indagini. Anche se per natura è burbero e taciturno, è abile a usare charm ed empatia per ottenere la fiducia delle persone con cui si relaziona. Nonostante l’asma, Shelby è una figura forte e imponente con un radicato senso della giustizia. Inoltre è più che preparato a usare la forza se necessario.


heavy-rain_norman-jaydenheavy-rain_Leon-OckendenNorman Jayden (interpretato da Leon Ockenden) ha 28 anni ed e’ un profiler dell’FBI, specializzato in psicologia e metodologia dei serial killer. E’ stato chiamato in una città a lui poco familiare per assistere le forze di polizia locali nelle indagini di una serie di delitti. Jayden è equipaggiato con un prototipo tecnologico chiamato ARI (Interfaccia Reale Aggiunta), composto da occhiali e guanti Hi tech, tecnologia che gli permette di indagare le scene del crimine, raccogliere e analizzare le prove. L’uso di questo dispositivo è agevolato dalla Triptocaina, una sostanza che porta Jayden alla dipendenza. Con il procedere delle indagini questa dipendenza influirà sulle sue valutazioni.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles