Sony e Arrowhead Game Studios hanno pubblicato un nuovo gameplay trailer di Helldivers 2, a distanza di qualche mese dall’apparizione al PlayStation Showcase. Vediamolo insieme.
Contestualmente, sono state rilasciate anche alcune nuove informazioni, direttamente sul PlayStation Blog.
Preparare l’equipaggiamento fa parte della missione: bisogna scegliere un’arma sia in base alla nostra brama di distruzione, ma anche secondo la missione e i tipi di nemici che potremmo incontrare. Il più grande aiuto che potremo ricevere come Helldiver sono gli stratagemmi: potenti strumenti che possono essere richiamati con una breve combinazione di pulsanti.
Ogni membro della squadra può giocare secondo il proprio stile: c’è chi preferisce lanciarsi nella mischia, chi eliminare i nemici usando il fucile da cecchino e mantenendo la distanza di sicurezza. Muovendosi con cautela è anche possibile evitare alcuni scontri. Saremo liberi di scegliere come diffondere la Democrazia: faccia a faccia, o con una supervisione tattica.
Oltre al combattimento multigiocatore ci sono anche obiettivi cooperativi da affrontare con la propria squadra. Potremo condividere le posizioni con i nostri compagni e muoverci insieme sulla mappa. Presenti anche obiettivi opzionali da completare, che richiedono una piccola deviazione… e ovviamente più munizioni! Ma saremo ricompensati per i nostri sforzi.
Helldivers 2 arriverà quest’anno su PlayStation 5 e PC.