Hi-Fi RUSH, l’esclusiva Microsoft firmata da Shinji Mikami, sarebbe in dirittura d’arrivo sul mercato multipiattaforma e precisamente per PlayStation 4 e Nintendo Switch.
La notizia, di cui si erano rincorsi rumor generici negli scorsi giorni, sembra trovare spiragli di importante rilevanza direttamente dall’ente australiano di classificazione dei videogiochi, che nelle scorse ore ha registrato l’action di Bethesda anche per le piattaforme Sony e Nintendo.
Sebbene la classificazione non implichi in sé e per sé un annuncio a stretto giro, il sentore è che possano esserci novità ufficiali entro la fine del mese, complice anche l’anniversario dell’uscita del titolo (il 25 Gennaio).
L’approdo di una esclusiva Microsoft su console multipiattaforma non costituisce una novità assoluta, visti i precedenti della serie Ori, ma potrebbe segnalare un nuovo cambio di strategia da parte di Phil Spencer. Viste le difficoltà in termini di console vendute, l’obiettivo potrebbe essere quello di portare le proprie esclusive, a determinate condizioni, presso il pubblico maggiore possibile, coronando l’obiettivo parallelo di una diffusione del marchio Xbox sul maggior numero di dispositivi possibili.
Le qualità di Hi-Fi RUSH non sono assolutamente in dubbio: è un action rhythm game destinato ad entrare nel cuore e nelle orecchie dei giocatori non solo per le modalità con cui è stato presentato e rilasciato, ma perchè si tratta a tutti gli effetti di un meraviglioso ed improbabile connubio di generi, che diverte, galvanizza e vi farà battere il piedino come se suonaste una grancassa di una batteria. Un pò Devil May Cry, un pò Ratchet & Clank, un pò Scott Pilgrim vs The World, il mercato ha assolutamente bisogno di progetti come Hi-Fi Rush. Questa la nostra opinione su questo fantastico prodotto, del quale potete leggere la recensione completa qui.
Nel frattempo, vi ricordiamo che Hi-Fi RUSH è disponibile per Xbox Series (anche tramite Game Pass) e PC (via Steam).