Human Element, il team decide che non sarà più free-to-play

Il motivo? Troppi elementi importanti per un gioco gratuito.

Robert Bowling di Robotoki, la compagnia dietro allo sviluppo del survival horror Human Element, ha annunciato che è stata presa la decisione di non renderlo più un free-to-play come previsto all’inizio del progetto.

“Quando il gioco è entrato in una fase più evoluta dello sviluppo, abbiamo realizzato che gli elementi che rendono Human Element più divertente sarebbero stati ostacolati se avessimo continuato a vederlo come un’esperienza free-to-play”, ha affermato Bowling. Di conseguenza, pertanto, è stata annullata la collaborazione con il publisher Nexon specializzato, appunto, in titoli gratuiti.

Robotoki ha già annunciato che la versione PC del titolo verrà rilasciata a Novembre 2015, mentre non ci sono ancora notizie per quanto riguarda il lancio su PS4, XBOX One e smartphone.

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli