I tre franchise che Nintendo dovrebbe resuscitare

Finiti nell’oblio per oscure ragioni, tre grandi franchise che la grande N dovrebbe resuscitare.

Molti dei videogiocatori moderni non hanno avuto modo di provare con mano le novità che Nintendo ha portato sul mercato prima della creazione di device innovativi quali Nintendo DS e Nintendo Wii. Quando ancora i controller erano tradizionali, Nintendo rivoluzionava il mercato delle console tramite videogiochi particolari e mai visti prima, espandendosi su diversi generi e garantendo qualità su qualsiasi franchise creasse. Vi parleremo oggi di alcuni dei franchise più apprezzati dai fan della grande N che si sono via via andati perdendo nel corso degli anni.
 
3. F-Zero – L’ultima apparizione moderna di F-Zero risale all’era del Gamecube, con F-Zero GX; le qualità e peculiarità del titolo sono tante, a partire dalla tipologia di gioco a cui appartiene, stiamo parlando di un racing game futuristico divertente come non mai, ove l’effetto della velocità ci rende vittime di un gameplay tanto veloce quanto frenetico ed appagante. Quanti di voi sono riusciti a completare il titolo in “Modalità Master”? Sono soddsifazioni.
 
2. Earthbound (Mother) – Una delle serie JRPG più strane e creative ad aver mai raggiunto le console di casa Nintendo, acclamato dalla critica e dai videogiocatori, l’ultimo capitolo risale al lontano 2006. Quanti di noi non vorrebbero un nuovo capitolo di questo franchise?
 
1. Ice Climber – Ice Climber è un platform risalente al 1985. I protagonisti sono Popo e Nana ed appariranno più avanti in Super Smash Bros. Melee, per Gamecube, e Super Smash Bros. Brawl per Wii. Il franchise ha visto un solo titolo essere sviluppato quando le possibilità che vengono offerte dal titolo sono infinite e potrebbero dare spazio a nuovi spin-off.

Rispondi

Ultimi Articoli