idSoftware potrebbe non creare ulteriori titoli per i prossimi 10 anni

idsoftware_logoFortunatamente è solo una possibilità

Intervistato dall’Official PlayStation Magazine, John Carmack, uno dei fondatori dello studio di sviluppo idSoftware, tra le altre cose celebre per aver creato serie storiche come Doom e Quake, ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto forti relative ai progetti futuri del team; la software house pare infatti essere così piena di lavoro che probabilmente non creerà nuovi titoli prima di 10 anni:

“Al momento abbiamo più IP di quante ne potremmo gestire. E’ difficile che potremo creare un’altra IP. E’ spaventoso da dire, ma probabilmente non lavoreremo a nuovi titoli per i prossimi 10 anni, perché vogliamo supportare serie come Wolfenstein, Quake e Doom, e speriamo anche Rage. Non voglio dover pensare a cinque team, tre sono già abbastanza spaventosi.

Riguardo a Rage, se al pubblico piacerà speriamo di poter creare un Rage 2; in fondo se al pubblico piace perché non darne di più”.

{hwdvideoshare}id=72|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Siamo quindi contenti di scoprire che in un prossimo futuro vedremo tornare nuovi titoli dedicati a Quake e Wolfenstein, ci volevano proprio, mentre sapevamo già dell’esistenza di Rage o un nuovo Doom. In fondo possiamo dire che pure essendo molti 10 anni, se i vari team riusciranno a fare, come probabile, un ottimo lavoro i suddetti titoli potranno bastare per quell’arco di tempo. Attendiamo ulteriori delucidazioni.


Rispondi

Ultimi Articoli