Una mossa di marketing molto astuta
Sony Computer Entertainment America (SCEA) ha informato che il film Distretto 9 uscirà in Nord America in versione Blu-Ray il 29 Dicembre 2009 con all’interno la versione dimostrativa di God of War III, vista alla fiera E3 2009 di Los Angeles, al costo di 39,95 dollari.
La funzionalità del Blu-Ray è l’elemento che contraddistingue la Playstation 3 da altri sistemi di intrattenimento casalingo,” ha dichiarato Peter Dille, vice presidente senior del reparto Marketing e PlayStation Network. “Attraverso la collaborazione con Sony Pictures Home Entertainment siamo capaci quindi di creare un unica esperienza disponibile solo su Playstation 3 poichè questo sistema ingloba entrambe le opzioni di intrattenimento disponibili, guardando District 9 e giocando a God of War III sullo stesso disco.”
Per il mercato Europeo bisognerà attendere l’uscita entro il 2010 quando ormai mancherà anche poco all’uscita del gioco prevista per Marzo 2010.
Il film è uscito in questi giorni nelle sale italiane e sta riscuotendo un forte consenso da parte del pubblico per via delle vicende che vedono gli alieni questa volta essere vittime degli umani.
Trama del film
Le telecamere mostrano i volti terrorizzati delle persone, girano tra la gente in fuga e interrogano chi avrebbe il dovere di occuparsi di questa storia. E’ District 9, un film diretto da Neill Blomkamp e presentato da Peter Jackson.
Trent’anni fa, gli alieni ebbero il primo contatto con la terra. Gli umani si aspettavano o di essere invasi o di poter usufruire di tecnologie sconosciute. Non successe niente di tutto questo.
Le creature, come deciso dalle nazioni di tutto il mondo, furono rinchiuse nel District 9 in Sud Africa.
Ma ora, la tolleranza verso gli alieni inizia ad esaurirsi. La Multi-National United (MNU), una compagnia privata completamente disinteressata al loro benessere degli alien vuole sfruttare e far funzionare le loro armi finora inutilizzate. Per farlo ha pero’ bisogno di DNA alieno.
La tensione tra gli alieni e gli umani viene a galla quando un agente dell’MNU, Wikus van der Merwe (Sharlto Copley), contrae misteriosamente un virus che comincia a cambiare il suo DNA. Wikus diventa velocemente l’uomo più ricercato e più prezioso del mondo: è l’unica chiave per scoprire il segreto della tecnologia aliena. Solo e senza amici, c’è un solo posto in cui può nascondersi: il District 9.