Acquistati i diritti.
Importante novità sul fronte della convergenza Cinema-Videogames. Dopo il successo di botteghino di Prince of Persia, le sabbie del tempo, un altro grande capolavoro videoludico sarà trasposto su pellicola: Mass Effect.
Ad annunciarlo ufficialmente EA e Legendary Pictures, studio che ha già lavorato alla produzione di film di grande successo quali il Cavaliere Oscuro, 300, Scontro fra Titani, Watchman. EA finanzierà direttamente la pellicola, mentre Mark Protosevich, (Io sono Leggenda, Thor) lavorerà alla sceneggiatura. Avi e Ari Arad, i produttori di Xmen Origins: Wolverine, affiancheranno Legendary Pictures nella gestione della produzione.
A controllare la bontà del prodotto finale due pezzi grossi di Bioware, Ray Muzyka e Greg Zeschuk, a cui è affidata la produzione esecutiva e il controllo della corrispondenza delle scelte stilistiche del film, con il plot originale del videogame.
I grandi nomi che sin da ora sono stati fatti fanno ben sperare nella riuscita della pellicola, ora non ci resta che sperare che scelte altrettanto lungimiranti siano fatte per quanto riguarda la regia e il cast.