Il tesoro dell’Area Zero, tutti i dettagli del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto

The Pokémon Company ha finalmente annunciato l’atteso DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, Il tesoro dell’Area Zero, che promette di aggiungere tante novità.

Il titolo ci aveva convinto, nonostante qualche sbavatura, come potete leggere nella nostra recensione.

L’annuncio, accompagnato da un trailer ufficiale che vi proponiamo di seguito, svela un primo sguardo al contenuto aggiuntivo, che verrà diviso in due parti così come successo per Pokémon Spada e Scudo.

Il trailer tuttavia, volutamente avaro di informazioni, ci permette di approfondire i piani per questa espansione anche grazie al sito ufficiale della serie.

Ecco riassunte di seguito tutte le informazioni sulle prossime avventure, attualmente disponibili per il preorder digitale su eShop al costo di 35€.

La maschera turchese

Avventurati oltre i confini della regione di Paldea in occasione di una gita scolastica che ti porterà a visitare Nordivia. Lì incontrerai nuovi personaggi e Pokémon mentre cercherai di far luce sui misteri che si nascondono dietro le leggende del posto.

L’uscita di La maschera turchese è prevista per l’autunno 2023.

In questa parte dell’espansione, i giocatori potranno inoltre fare la conoscenza di tre inedite creature, gli eroi di Nordivia, ovvero tre Pokémon che hanno protetto questa terra in passato. Ecco dunque Okidogi, Munkidori e Fezandipiti.

Il disco indaco

Con il proseguire della storia, frequenterai l’Istituto Mirtillo in occasione di uno scambio studentesco. Gran parte di questo particolare istituto si trova in fondo all’oceano e il percorso di studi è incentrato sulle lotte Pokémon.

L’uscita di Il disco indaco è prevista per l’inverno 2023.

I Pokémon Leggendari dell’Area Zero

Sono stati già svelati i Pokémon Leggandari che sarà possibile catturare in entrambe le parti dell’espansione.

Ogerpon è la creatura mascherata che potremo incontrare ne La maschera turchese, mentre Terapagos è la testuggine brillante che avvisteremo in Il disco indaco.

Tanti nuovi (vecchi) Pokémon

L’arrivo di queste espansioni porta con sé più di 230 Pokémon già noti che però non sono apparsi in Pokémon Scarlatto e Violetto.

Considerando che i giochi base includevano 400 creature, gli oltre 230 de Il tesoro dell’Area Zero dovrebbero portare il totale a 630 circa.

Tra i ritorni, possiamo scorgere Zebstrika, Whimsicott, Dewgong, Alcremie, Metagross, Espurr, Chingling, Milotic, Shiftry, Vikavolt, Yanma e Ninetales. Ovviamente son altresì confermate le forme precedenti, come Vulpix o Metang.

Bonus preorder per Il tesoro dell’Area Zero

Acquistare Il tesoro dell’Area Zero per Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto consentirà di ottenere entrambe le parti dei contenuti scaricabili. Inoltre, si riceverà il Nuovo completo accademia, composto da articoli di abbigliamento che potrai subito.

Nel frattempo, coloro che acquisteranno il Pass di Espansione entro il prossimo 31 ottobre riceveranno uno speciale Zoroark di Hisui. Oltre a conoscere le mosse Cuccagna, Terascoppio, Livore e Congiura, la creatura vanterà il teratipo Buio ed avrà l’emblema Carisma.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli