Bruce Grannec è il numero 1 dei giocatori di FIFA 09 su PlayStation 3
Dalla Francia con furore
Il 2 Maggio 2009 si è disputata a Barcellona la finale mondiale del FIFA Interactive World Champion 2009 realizzata da SONY e EA SPORTS per PlayStation 3 con i migliori 32 partecipanti da tutto il mondo.
Questa competizione ha visto una prima sessione in cui sono stati scelti i giocatori in base ai risultati ottenuti tramite le sfide online del FIWC di FIFA 09. Sono stati disputati quindi vari tornei dal vivo in ogni paese in cui i vincitori hanno avuto il diritto di partecipare al torneo finale che quest’anno ha avuto come tappa la città di Barcellona in Spagna.
Dopo molti incontri ad eliminazione si è giunti alla semifinale dove Bruce Gragnac ha eliminato Radim Kluka, mentre Ruben Morales Zerecero ha fatto altrettanto con Francisco Cruz.
Si è disputato nel tardo pomeriggio il match finale tra Bruce Grannec e Ruben Morales Zerecero, entrambi utilizzando il Manchester United.
Nel primo tempo subito in vantaggio Grannec. Al 7′ di gioco con una grande azione di tecnica e dirbbling ha gonfiato la rete con Rooney.
Nel secondo tempo Zerecero è più volte pericoloso e con Berbatov riporta il match in parità. Ma è sempre Grannec ha impesierire la porta avversaria dove il portiere di Zerecero deve fare gli straordinari per tenere aperta la sfida che termina in parità.
Così nel match seguente bastano solo 5 minuti a Grannec per chiudere ogni speranza a Zerecero infilando per ben due volte la rete.
Il vincitore si porta così a casa una autovettura Kia Soul e viene premiato con un assegno da 20.000 dollari da Chuck Blazer, FIFA Executive Committee Member, e Kerry Leel, Sony Computer Entertainment Europe Marketing Manager.
Secondo e terzo posto per Ruben Morales Zerecero e Francisco Cruz, entrambi premiati rispettivamente con un assegno da 5.000 dollari e 1.000 dollari.
“Questo concorso è stato un brillante successo per noi”, ha detto Kerry Lee. “Grazie ad un milione di giocatori registrati online è stato davvero incredibile, ed è stata una grande finale”.
“La FIFA Interactive World Cup è un ottimo modo per mostrare la potenza di PLAYSTATION 3 e vi è già una forte comunità che abbiamo intenzione di coltivare. Essa ci permette di avere un buon dialogo con i nostri consumatori, e di raggiungere un nuovo pubblico attraverso la popolarità del calcio “.
Questa la lista dei 32 concorrenti al FIWC ’09:
1. Stephen Coorey (Australia)
2. Jason Mac (Australia)
3. Michael Pommer (Australia)
4. Markus Serkan Boyer (Austria)
5. Andre Buffo (Brazil)
6. Samuel Lage Liberato (Brazil)
7. Radim Kluka (Czech Republic)
8. Frederik Nordmark Laursen (Denmark)
9. Ryan Hayward (England)
10. Chris Bullard (England)
11. Danny Taylor (England)
12. Adam Winster (England)
13. Hesham Khater (Egypt)
14. Bruce Grannec (France)
15. Patrick Straschek (Germany)
16. Andries Smit (Holland)
17. Péter Kovács (Hungary)
18. Daniele D’Alterio (Italy)
19. Omar Jaleel (India)
20. Mergim Sadriji (Switzerland)
21. Jose Alberto Reyes Loera (Mexico)
22. Ruben Morales Zerecero (Mexico)
23. Daniel Sykes (New Zealand)
24. Marcin Raptis (Poland)
25. Francisco Cruz (Portugal)
26. Mohammed Nasser Al Khathlan (Saudi Arabia)
27. Gordon Butler (South Africa)
28. Alfonso Ramos Cuevas (Spain)
29. Marcus Lee (Singapore)
30. Mustafa Aguez (Turkey)
31. Giuseppe Guastelle (USA)
32. TBA
Tutte le informazioni su questa competizione sono presenti al sito web ufficiale.