Informazioni sulla versione finale di God of War III

godofwar3_thumb_2Luci e ombre su Kratos!

Dall’intervista realizzata dal blog spagnolo Elanimador a Bruno Velazquez, Lead Animator Gameplay, e dalla rivista GamePro gamepro_dec2009a Stig Asmussen, Game Director di Santa Monica Studio, veniamo a conoscenza di nuovi particolari su quella che sarà la versione finale di God of War III. In questi giorni alcuni fortunati utenti hanno ricevuto il codice per provare la demo e i primi dubbi che sono sorti sono se effettivamente il gioco avrà le medesime caratteristiche in termini di motore grafico e sonoro, di giocabilità e quant’altro nella versione finale in uscita a Marzo 2010.

Va detto innanzitutto che la versione dimostrativa si basa su una edizione di Giugno 2009 preparata ad hoc per la fiera di Los Angeles E3 2009. Questa versione ha una risoluzione dichiarata di 720p a 40fps mentre l’obiettivo finale è di 1080p a 60fps. “E’ come pensare ad una compressione MPEG che ci permette di gestire molta roba a video ma ci limita nella gestione del framerate, pertanto il titolo girerà a 30fps fissi per non inficiare l’esperienza di gioco.” ha dichiarato Stig Asmussen.

Gli sviluppatori di Santa Monica Studio hanno già messo però le mani avanti dichiarando che il titolo dovrebbe girare a 1080p a 30fps. Ciò va comunque contro tendenza visto che i precedenti titoli avevano una fluiditià molto buona grazie proprio al framerate alto e ci si aspettava da questo terzo capitolo i 60fps. L’aspetto finale comunque sarà veramente d’impatto con un notevole miglioramento visivo rispetto alla versione dimostrativa provata in questi giorni andando a risolvere anche piccole sfumature come le ombre non propriamente riprodotte, i cali di framerate, ecc. . Un nuovo trailer sarà pubblicato a breve e nel quale avremo modo di saggiare i miglioramenti grafici.

Riguardo alla durata del gioco, sarà di circa 10 ore per videogiocatori incalliti (hardcore gamers) e di circa 20 ore per quelli occasionali (casual gamers).

Le scene mostrate finora nel trailer come i Titani che salgono sul monte Olimpo sono tutte scene in-game dimostrando quanto il team di sviluppo stia spingendo molto sulla spettacolarità del gioco.

Saranno presenti alcuni personaggi di God of War II come Zeus, con la barba bianca, Ade con l’elmetto e le corna, Hermes con la testa in fiamme, Poseidone con occhi e capelli bruni, Elios con l’aureola in testa.

La voce del narratore sarà la stessa dei precedenti capitoli almeno per la versione statunitense.

L’uso del sixaxis è stato evitato poichè gli sviluppatori non hanno trovato alcun momento nel gioco che potesse richiamare la sua caratteristica. Però non è del tutto scartata questa ipotesi.

Acquistando District 9, il film in Blu-Ray, si avrà anche accesso a uno speciale Documentario che spiega la realizzazione di God of War III.

Al momento non si possono contare la varietà di nemici presenti, ma sono sicuramente molti.

L’uscita di contenuti scaricabili (DLC) sarà riservata a nuove sfide sempre e solo per la campagna in singolo giocatore. La serie God of War è nata per questa modalità e il team non sente alcun bisogno di inserire una modalità multiplayer. “Il gioco uscirà nei negozi per una esperienza in singolo giocatore notevole. Nuove sfide saranno in futuro disponibili sempre e solo per il single-player. Questo è un buon modo per tenere a lungo in vita la serie.” ha dichiarato Stig Asmussen.

Nessuna delle copertine del gioco finora mostrate è quella ufficiale.

Kratos diverrà un dio ? Dovete giocarlo per scoprirlo.

Per il resto sono state confermate le precedenti rivelazioni che trovate in questo articolo:

* niente più Pegasus
* nessuna installazione su HDD, i caricamenti avverranno tra le Scene d’Intermezzo
* nessuna modalità online
* nessuna modalità co-operativa
* nessun utilizzo del sixaxis (in forse)
* il team di Naughty Dog e Insomniac stanno collaborando al progetto per spingerlo al massimo
* il 60% del team del primo GOW sta lavorando a questo capitolo
* ci saranno mini sessioni di gioco a sfondo sessuale
* gli enigmi presenti nel gioco non saranno niente di impegnativo, ma serviranno ad esempio per aprire tramite meccanismi passaggi ad altre zone

Potete discutere questa notizia nel nostro forum.

Il titolo è atteso in uscita per Marzo 2010 in esclusiva su console Playstation 3.

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