Instagram a quota 400 milioni di utenti, Twitter surclassato

Crescita pazzesca.

Il famosissimo social network dedicato al photo e video sharing, ha ormai raggiunto quota 400 milioni di utenti attivi ogni mese, battendo Twitter che rimane a quota 315 milioni. Persino il CEO di quest’ultima, Jack Dorsey, ha affermato a malincuore che non è pienamente soddisfatto del tasso di crescita attuale e, secondo gli analisti, la colpa non è della concorrenza di Instagram, Messenger, Snapchat e via discorrendo, bensì di un proprio modello economico sbagliato.
Mentre Twitter fatica, il social ormai proprietario di Facebook non si fa scrupoli e, in soli 9 mesi dal precedente record personale di 300 milioni di utenti, altri 100 si aggiungono alla lista; oltre il 75% degli utenti totali di Instagram non sono statunitensi.
E come si fa ad appartenere a Facebook se non vengono introdotti sistemi pubblicitari a pagamento? Ecco che Zuckerberg non perde tempo, infatti recentemente, ha provveduto ad implementare molte features di sponsorizzazione, monetizzando anche Instagram. Sembra un’epidemia, Facebook monetizzerà il mondo.
Mentre gli utenti perderanno molto range di visualizzazione ai loro post, come successo negli scorsi anni con il social blu, quest’ultimo genererà entrate pari a 600 milioni di dollari quest’anno e 1.48 miliardi nel 2016.
Secondo la stima di alcuni analisti, nel 2017, oltre il 14% delle entrate di pubblicità mobile di Facebook, proverrà da Instagram. 

Rispondi

Ultimi Articoli