A quanto pare non una semplice indiscrezione
Da qualche giorno a questa parte in rete è circolata la voce secondo cui lo studio di sviluppo IO Interactive avrebbe licenziato circa trenta dipendenti, sembrerebbe dopo la cancellazione di un fantomatico progetto in collaborazione con Microsoft.
Ebbene a quanto pare, almeno una parte della notizia è stata confermata dal General Manager Niels Jorgensen, il quale ha rivelato che la decisione di licenziare alcuni dipendenti fa parte della normale vita di una software house:
“Posso confermare che abbiamo apportato diversi cambiamenti interni ad IO Interactive, cosa che ha avuto come risultato la perdita di posti di lavoro.
Questa comunque è una parte naturale dell’esistenza di una software house; quando lavori ad un nuovo progetto vuoi essere sicuro di avere il miglior livello di risorse ed esperienza nello studio.
Vogliamo comunque augurare alle persone che sono state toccate da questi cambiamenti, la miglior fortuna per il futuro”.
Ricordiamo che negli ultimi tempi IO Interactive ha lavorato a Kane e Lynch 2: Dog Days, secondo capitolo della serie di sparatutto in terza persona, e negli ultimi tempo vari rumors hanno rivelato che lo studio è al lavoro su di un nuovo capitolo della serie Hitman.
Non resta che attendere prossime rivelazioni.