iPhone 3G S i prezzi: Tim passa all’attacco con 20 euro di differenza su Vodafone

Tim si lancia all’attacco del mercato iPhone 3G S, il sito è preso d’assalto dagli utenti e la pagina relativa all’offerta del melafonino è praticamente irraggiungibile

Tim ed iPhone 3 GS

Ore compassate quelle a cui stiamo assistendo da giorni. A meno di quattro tramonti dal lancio del nuovo gioiello di Apple, ancora non si è scritta la parola fine sulla questione del prezzo del terminale più desiderato d’Italia e degli abbonamenti ad esso legati.

Da qualche minuto però MaCity, autorevole testata per tutto quello che riguarda il mondo Apple, si è sbilanciata definitivamente dichiarando di aver preso visione dei listini Vodafone e di avere avuto notizie quasi ufficiali di quelli Tim.


Il risultato? Le paure più oscure dei consumatori si sono verificate: Vodafone avrebbe imposto per i nuovi modelli dei prezzi esorbitanti: 619 euro per il modello iPhone 3G S da 16 GB e 719 euro per il modello da 32 GB, Tim a distanza di pochi euro (questi prezzi non ancora ufficiali) avrebbe fissato il prezzo a 599 euro per il modello da 16 GB e 699 per quello da 32 GB.


Non ci sono ulteriori notizie riguardo agli abbonamenti nè alle condizioni contrattuali, si spera su questo versante che gli abbonamenti siano particolarmente vantaggiosi per gli utenti ma questo probabilmente rimarrà tra i desiderata. Ulteriore questione è invece quella che vorrebbe il terminale Vodafone libero da eventuali blocchi operatore o blocchi sim, mentre quello Tim almeno “operator lock”, anche se, e su questo punto concordiamo pienamente sulle conclusioni di MaCity l’esiguo divario di prezzo non permetterebbe una politica di mercato tanto differente tra i due operatori storicamente legati da “scelte condivise”.

Esprimete la vostra opinione mediante il nostro sondaggio sul FORUM al seguente indirizzo: iPhone 3G S: Tra poco le tariffe sondaggio inside

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli