James Bond, alcune voci su Denis Villeneuve come prossimo regista

L’insider DeuxMoi ha diffuso negli scorsi giorni un rumor, poi ripreso dalla testata World of Reel, secondo il quale la produttrice della saga di James Bond, Barbara Broccoli, stia pensando al regista di Arrival e Dune, come possibile nome da affiancare al prossimo film.

“Sebbene DeuxMoi non sia la più affidabile delle fonti” leggiamo su World of Reel, “riporta ciò che anch’io sento da gennaio, ovvero che Villeneuve è l’obiettivo numero uno della produttrice di Bond Barbara Broccoli”.

Fin da quando Daniel Craig ha lasciato definitivamente il ruolo nel 2021 con No Time to Die, si sono aperte le speculazioni su quale strada avrebbe intrapreso da lì in poi la saga. Ad oggi non abbiamo ancora una lista di possibile attori presi in considerazione per il ruolo, ma la produzione ha recentemente dichiarato di stare cercando qualcuno al di sopra dei 30 anni.

“Quando abbiamo iniziato, la sensazione era leggermente diversa”, ha detto la casting director Debbie McWilliams a proposito del casting di Casino Royale del 2006. “Abbiamo preso in considerazione molti attori più giovani, ma non credo che avessero la gravitas, l’esperienza e la capacità mentale per affrontare il ruolo, perché non si tratta solo di una parte, ma di una responsabilità enorme”.

Oltre alla ricerca dell’interprete, ha acceso le discussioni anche quella per il regista. Per molti anni il nome di Christopher Nolan era il più rumoreggiato. Il regista britannico non ha mai nascosto il suo interesse per il franchising, ma il progetto non si è mai concretizzato e le possibilità ora sembrano scarse.

Denis Villeneuve

Villeneuve alla regia?

Da qualche mese a questa parte Denis Villeneuve sembrerebbe il frontrunner per ricoprire il ruolo. Villeneuve era stato molto vicino a dirigere il precedente film, ma dovette rifiutare preferendo invece lavorare a Dune, adattamento di un’altra celebre saga letteraria. La domanda ora è se il regista canadese sarebbe interessato ad una simile proposta e la risposta potrebbe essere positiva se pensiamo alle sue stesse parole, nel 2021, nel podcast Happy Sad Confused:

Mi piacerebbe molto fare un giorno un film di James Bond. È un personaggio a cui sono legato, come tutti, fin dalla mia infanzia. Ho un affetto enorme per Bond. Sarebbe una grande sfida per le persone cercare di riavviarlo dopo quello che ha fatto Daniel. Quello che Daniel Craig ha portato a Bond è stato così unico e forte e probabilmente ineguagliabile. È il James Bond definitivo. Non vedo l’ora di vedere il film di Cary. Sono molto eccitato. Sono uno dei più grandi fan di Bond.

Villeneuve è al momento impegnato nella produzione di Dune: parte 2 e, secondo i rumor, il suo prossimo film potrebbe essere incentrato su Cleopatra. Non sappiamo quindi se riuscirebbe a trovare il tempo di dirigere anche il nuovo capitolo di James Bond. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Dario F.
Dario F.
Appassionato di cinema e televisione fin da bambino, sempre alla ricerca di ciò che sbalordisce ed emoziona.

Rispondi

Ultimi Articoli