Prima o poi lo capiranno tutti
Negli ultimi anni la distribuzione digitale di contenuti in generale, in questo caso relativamente ai videogames, è diventata una consuetudine tuttavia ancora questo metodo di distribuzione non è riuscito a sostituire quello classico dei supporti fisici.
Ebbene in un’intervista per Telegraph, il celebre co-fondatore di idSoftware, John Carmack, ha affermato che la distribuzione digitale di giochi sarà senza dubbio il futuro, e che presto o tardi tutti se ne renderanno conto:
“Questo sarà il futuro per tutto. Tutti sanno che prima o poi la distribuzione digitale prenderà il sopravvento, è solo questione di tempo.
Chiaramente questa fase è ancora abbastanza critica sulle grandi piattaforme, ma il problema sarà risolto prima o poi. Questo è il modello del futuro.
Ad esempio a me piace molto l’App Store come piattaforma di questo tipo, perchè puoi rimuovere ostacoli e pubblicare il prodotto, e non devi concludere accordi con i publishers. E’ quasi totalmente egualitario in questo senso.
E’ bello vedere piccoli team lavorare senza problemi per creare giochi per i dispositivi Apple. Il fatto è che su questa piattaforma possiamo interagire costantemente con i consumatori per ottenere feedback, e poi andare a migliorare i vari aspetti ed aggiornare il gioco”.
Ricordiamo a tal proposito, che idSoftware ha proprio recentemente pubblicato per iPhone, Rage HD, un capitolo portatile dello sparatutto in prima persona di prossima uscita.