Frontier Developments ha svelato ieri Jurassic World Evolution 2, l’attesissimo sequel dell’acclamato Jurassic World Evolution.
Jurassic World Evolution 2 si basa sul noto brand cinematografico campione d’incassi di Universal Pictures. È realizzato anche in collaborazione con Universal Games e Digital Platforms.
L’evoluzione della serie
Jurassic World Evolution 2 si basa inoltre sulla ben nota (e amata) simulazione di parco con i dinosauri del 2018. Offrirà quindi ai giocatori un emozionante posto in prima fila per occuparsi di un “Jurassic Park” tutto loro. Con una campagna del tutto nuova e narrativamente coinvolgente, doppiata direttamente dai membri del cast cinematografico, nuovissime caratteristiche, quattro modalità di gioco e una lista di dinosauri ampliata, questo secondo episodio fornisce agli appassionati tutto quello che gli serve per creare esperienze in stile “Jurassic World” assolutamente credibili e coinvolgenti.
Per la prima volta, in Jurassic World Evolution 2 i giocatori potranno costruire un parco oltre i confini dell’Arcipelago Muertes. Ogni scenario porta con sé nuovi tipi di terreno e nuove sfide per il giocatore, da affrontare usando strumenti di gestione dettagliati e opzioni creative.
In mezzo ad un’ampia gamma di biomi, che comprendono intricate foreste e deserti bruciati dal Sole, i giocatori impareranno a contenere, preservare e prendersi cura di ben 75 specie preistoriche. Tra queste figureranno i nuovissimi (e altamente richiesti) rettili alati e marini, oltre ai dinosauri preferiti dagli amanti del precedente episodio. Queste maestose creature preistoriche ora sembreranno più vive che mai, mostrando nuovi tipi di comportamento e interazioni reciproche, lottando per il predominio territoriale e reagendo in modo intelligente all’ambiente che le circonda.
Jurassic World Evolution 2: modalità di gioco
Con quattro nuove, fantastiche modalità di gioco, i giocatori potranno sperimentare una nuova, ambiziosa era per il franchise videoludico di Jurassic World Evolution. Ambientata immediatamente dopo gli eventi catastrofici di Jurassic World: Fallen Kingdom, la modalità Campagna consente ai giocatori di controllare, preservare e contenere i dinosauri sotto la guida di un cast di personaggi iconici tratti dai film, come il Dr. Ian Malcom (doppiato da Jeff Goldblum) e Claire Dearing (doppiata da Bryce Dallas Howard).
Per chi volesse dare sfogo fino in fondo alla propria creatività, la modalità Sandbox mette a disposizione tutto quello che serve al giocatore per creare un parco perfetto. La modalità Chaos Theory, invece, ripropone in chiave rivisitata i momenti più significativi dei film, dove il giocatore lotta con tutte le sue forze per lasciare un segno sugli eventi e cambiarne il corso. Per finire, la modalità Sfida si rivolge a coloro che vogliono mettere alla prova fino ai livelli estremi la loro padronanza del gioco.
Jurassic World Evolution 2 uscirà nella seconda metà del 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Ulteriori informazioni sul gioco sono disponibili sul sito ufficiale.