Jurassic World Evolution 2, Frontier Developments annuncia il sequel del gestionale Giurassico!

Frontier Developments ha svelato ieri Jurassic World Evolution 2, l’attesissimo sequel dell’acclamato Jurassic World Evolution.

Jurassic World Evolution 2 si basa sul noto brand cinematografico campione d’incassi di Universal Pictures. È realizzato anche in collaborazione con Universal Games e Digital Platforms.


L’evoluzione della serie

Jurassic World Evolution 2 si basa inoltre sulla ben nota (e amata) simulazione di parco con i dinosauri del 2018. Offrirà quindi ai giocatori un emozionante posto in prima fila per occuparsi di un “Jurassic Park” tutto loro. Con una campagna del tutto nuova e narrativamente coinvolgente, doppiata direttamente dai membri del cast cinematografico, nuovissime caratteristiche, quattro modalità di gioco e una lista di dinosauri ampliata, questo secondo episodio fornisce agli appassionati tutto quello che gli serve per creare esperienze in stile “Jurassic World” assolutamente credibili e coinvolgenti.

Per la prima volta, in Jurassic World Evolution 2 i giocatori potranno costruire un parco oltre i confini dell’Arcipelago Muertes. Ogni scenario porta con sé nuovi tipi di terreno e nuove sfide per il giocatore, da affrontare usando strumenti di gestione dettagliati e opzioni creative.

In mezzo ad un’ampia gamma di biomi, che comprendono intricate foreste e deserti bruciati dal Sole, i giocatori impareranno a contenere, preservare e prendersi cura di ben 75 specie preistoriche. Tra queste figureranno i nuovissimi (e altamente richiesti) rettili alati e marini, oltre ai dinosauri preferiti dagli amanti del precedente episodio. Queste maestose creature preistoriche ora sembreranno più vive che mai, mostrando nuovi tipi di comportamento e interazioni reciproche, lottando per il predominio territoriale e reagendo in modo intelligente all’ambiente che le circonda.


Jurassic World Evolution 2: modalità di gioco

Con quattro nuove, fantastiche modalità di gioco, i giocatori potranno sperimentare una nuova, ambiziosa era per il franchise videoludico di Jurassic World Evolution. Ambientata immediatamente dopo gli eventi catastrofici di Jurassic World: Fallen Kingdom, la modalità Campagna consente ai giocatori di controllare, preservare e contenere i dinosauri sotto la guida di un cast di personaggi iconici tratti dai film, come il Dr. Ian Malcom (doppiato da Jeff Goldblum) e Claire Dearing (doppiata da Bryce Dallas Howard).

Per chi volesse dare sfogo fino in fondo alla propria creatività, la modalità Sandbox mette a disposizione tutto quello che serve al giocatore per creare un parco perfetto. La modalità Chaos Theory, invece, ripropone in chiave rivisitata i momenti più significativi dei film, dove il giocatore lotta con tutte le sue forze per lasciare un segno sugli eventi e cambiarne il corso. Per finire, la modalità Sfida si rivolge a coloro che vogliono mettere alla prova fino ai livelli estremi la loro padronanza del gioco.

Jurassic World Evolution 2 uscirà nella seconda metà del 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Ulteriori informazioni sul gioco sono disponibili sul sito ufficiale.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli