Già le precedenti dichiarazioni potevano far intuire qualcosa
Qualche settimana fa quello che può essere considerato come uno dei personaggi più importanti nel settore videoludico giapponese, e vera e propria colonna della Capcom, Keiji Inafune, aveva affermato in un’intervista di odiare il suo lavoro per il troppo stress e le pressioni a cui è sottoposto e diverse altre motivazioni.
E adesso arriva una notizia assolutamente inaspettata. Keiji Inafune ha infatti rivelato attraverso il suo blog di aver deciso di lasciare la Capcom dopo oltre venti anni di lavoro, entro la fine di questo mese:
“Probabilmente sarebbe stato meglio per me stare seduto al mio posto e diventare una figura leader nell’industria. Tuttavia non posso farlo; restare fermo in un unico posto è la fine per un creatore.
Capcom è davvero una buona compagnia. Io amo Capcom, probabilmente più di chiunque al mondo, tuttavia non sempre tutti i desideri possono realizzarsi.
Esisteva una possibilità che io potessi continuare ad essere la forza di Capcom e ci ho creduto fino alla fine. In tanti anni di collaborazione sia io che Capcom siamo stati felici. Comunque adesso quella possibilità non esiste più”.
Riguardo ad un possibile futuro ritorno alla Capcom, Inafune ha poi definitivamente risposto:
“Capcom deve, da qui in avanti, camminare senza Inafune. Ed anche io non devo più dipendere da Capcom”.
A quanto pare sembra proprio essere la fine di un rapporto di lavoro durante molti anni, senza possibilità di ritorno.
Chissà dove il buon Keiji Inafune deciderà di continuare il suo lavoro per regalare ancora esperienze di gioco indimenticabili agli appassionati.