Kingdom Come: Deliverance 2 è un RPG medievale estremamente profondo, e la gestione delle abilità e delle statistichegioca un ruolo cruciale nello sviluppo del personaggio. Con ben 20 categorie tra statistiche, abilità e combattimento, scegliere i perk giusti può fare la differenza tra un Henry invincibile e uno che fatica a sopravvivere nelle terre della Boemia.
In questa guida analizzeremo tutti i migliori perk per ogni ramo dell’albero delle abilità, aiutandovi a prendere decisioni strategiche per massimizzare le vostre prestazioni in gioco.
Come funzionano i perk in Kingdom Come Deliverance 2?
Ogni volta che migliorate una statistica principale o un’abilità, raggiungendo livelli specifici (6, 8, 10 e così via fino a 30), otterrete punti perk da assegnare.
Attenzione: Alcuni perk sono mutuamente esclusivi, quindi sarà necessario scegliere con attenzione. Potete anche conservare i punti perk per sbloccare opzioni più potenti successivamente.
Ora vediamo quali sono i migliori perk in ogni categoria.
Struttura dello Sviluppo del Personaggio
Il sistema di progressione del gioco si suddivide in tre componenti principali:
- Livello Principale: Rappresenta il progresso generale del personaggio, influenzato dall’avanzamento nelle statistiche principali.
- Statistiche Principali: Comprendono Forza, Agilità, Vitalità ed Eloquenza, ciascuna migliorabile attraverso specifiche attività in gioco.
- Abilità e Abilità di Combattimento: Riguardano competenze specifiche come Alchimia, Artigianato, Furtività, Guerra, Spade, Armi Pesanti e altre, che si sviluppano con l’uso continuo e l’addestramento.
Livello Principale e Perk Associati
Il Livello Principale aumenta man mano che migliori le tue statistiche principali e completi missioni. Ogni due livelli, a partire dal livello 6, sblocchi punti perk che possono essere utilizzati per acquisire abilità speciali. Ecco alcuni dei perk più rilevanti:
- Eredità di Martin o Eredità di Radzig: Questi perk, disponibili al livello 10, offrono bonus di esperienza in diverse aree. L’Eredità di Martin accelera la progressione in Spade, Artigianato e Sopravvivenza, mentre l’Eredità di Radzig favorisce Armi Pesanti, Tiro e Dottrina. Scegliete in base al vostro stile di gioco.
- Eroe Locale: Al livello 10, questo perk conferisce un bonus di +2 a Forza, Agilità, Vitalità ed Eloquenza quando vi trovate in aree dove la vostra reputazione è elevata.
- Cavaliere Impavido: Disponibile al livello 8, aumenta la vostra armatura quando il Carisma supera 20, rendendovi più resistenti in combattimento.
Statistiche Principali e Perk Consigliati
Forza
La Forza determina il danno inflitto negli attacchi corpo a corpo e la capacità di carico. Si incrementa partecipando a combattimenti e utilizzando armi pesanti. Perk consigliati:
- Allenati Duramente, Combatti Facilmente I e II: Riduce i requisiti di Forza per l’uso delle armi, rendendole più facili da maneggiare. Poiché all’inizio del gioco la Forza è bassa e richiede tempo per essere potenziata, questi perk risultano essenziali per migliorare il combattimento fin dalle prime fasi.
- Presa Salda: Rende più sicuri gli attacchi furtivi, garantendo che il nemico non riesca a liberarsi facilmente. Se volete adottare uno stile di gioco più aggressivo e stealth, questo perk è fondamentale.
Perk | Level | Effetto | Exclusive with |
---|---|---|---|
Charming Man | 6 | +10% di reputazione guadagnata | Opportunist |
Opportunist | 6 | +10% di reputazione persa | Charming Man |
Driven by Vengeance | 8 | Aumenta il danno d’attacco e il recupero della stamina più veloce dopo aver ucciso un avversario | |
Memorable | 8 | I cambiamenti di reputazione si diffondono più ampiamente | |
Undaunted Cavalier | 8 | Se il Carisma è superiore a 20, aumenta l’armatura | |
Burgher | 10 | Ottieni +1 a Forza, Agilità, Vitalità e Dialettica vicino a città e villaggi | |
Local Hero | 10 | +2 a Forza, Agilità, Vitalità e Dialettica in un’area con buona reputazione | |
Martin’s Heritage | 10 | Migliora più velocemente le abilità di Combattimento con la spada, Artigianato e Sopravvivenza | Radzig’s Heritage |
Radzig’s Heritage | 10 | Migliora più velocemente le abilità con le Armi Pesanti, il Tiro con l’arco e la Scienza | Martin’s Heritage |
Criminal Element | 12 | I marchi da criminale scompaiono più velocemente. Vendi beni rubati al 10% in più, sembri più minaccioso e ottieni un bonus di +2 a Persuasione, Dominazione e Intimidazione | Good Natured |
Good Natured | 12 | +2 di bonus a Persuasione, Impressione e Presenza. Le persone sono più propense a risolvere i problemi con te piuttosto che chiamare una guardia | Criminal Element |
Night Crawler | 12 | Di notte ottieni un bonus di +2 a Forza, Agilità e Vitalità, oltre a un bonus di +3 a Furtività | |
Pacifist | 14 | Non uccidere nessuno per 12 ore aumenta le abilità non di combattimento di 2 e la Dialettica di 3 | Warmonger |
Warmonger | 14 | Guadagni +2 a Forza, Agilità e abilità di Combattimento dopo aver vinto un combattimento per 6 ore | Pacifist |
Heroic Vigour | 16 | Ogni livello di Vitalità aggiunge retroattivamente un punto stamina | |
Well-Built | 16 | La tua capacità di carico aumenta più velocemente in base alla tua Forza |

Agilità
L’Agilità influisce sulla velocità e sull’efficacia degli attacchi con armi leggere e sulla destrezza nei movimenti. Si migliora attraverso attività come il borseggio e l’uso di armi leggere. Perk consigliati:
- Mani Abili: Riduce i requisiti di Agilità per l’uso di armi leggere, facilitando l’accesso a equipaggiamenti avanzati.
- Danza Macabra (Totentanz): Aumenta il danno inflitto dopo una schivata riuscita, premiando uno stile di combattimento evasivo.
Perk | Level | Effetto | Exclusive with |
---|---|---|---|
Deft Hands | 6 | La richiesta di Agilità per tutte le armi è ridotta di 2 | None |
Featherweight | 6 | I danni da caduta sono ridotti del 30% | None |
Dominant Hand | 8 | Usare un’arma a una mano senza scudo costa meno stamina per attaccare e parare | None |
Nimble Stance | 8 | Le schivate costano il 40% in meno di stamina | None |
Deft Hands II | 10 | La richiesta di Agilità per tutte le armi è ridotta di 5 in totale | None |
Ranger Run | 10 | Ottieni un incremento della stamina e un recupero di stamina più veloce dopo aver corso per 10 secondi | None |
Creeping Phantom | 12 | La velocità di movimento è aumentata del 15% mentre si è in furtività | None |
Totentanz | 12 | Quando esegui una schivata perfetta, ottieni un bonus del 15% all’attacco dell’arma per 5 secondi | None |
Finesse | 14 | Il danno da taglio è aumentato del 5% | None |
Viper | 14 | Il danno da perforazione è aumentato del 5% | None |
Creeping Phantom II | 16 | La velocità di movimento è aumentata del 35% mentre si è in furtività | None |
Finesse II | 18 | Il danno da taglio è aumentato di un ulteriore 5% | None |
Viper II | 18 | Il danno da perforazione è aumentato di un ulteriore 5% | None |
Vitalità
La Vitalità riguarda la salute generale e la resistenza del personaggio. Si sviluppa attraverso attività fisiche e combattimenti. Perk consigliati:
- Sangue Denso: Riduce la probabilità di sanguinamento durante i combattimenti, aumentando la sopravvivenza.
- Ben Vestito: Aumenta il Carisma quando indossi abiti puliti e ben tenuti, migliorando le interazioni sociali.
Perk | Level | Effetto | Exclusive with |
---|---|---|---|
Ascetic | 6 | Il livello di nutrizione diminuisce il 30% più lentamente | None |
Thick-Blooded | 6 | Sanguini più lentamente quando sei ferito | None |
Balanced Diet | 8 | Se non mangi troppo per 3 giorni consecutivi, la rigenerazione della stamina è più veloce del 20% e l’esperienza in Vitalità aumenta del 10% | None |
Creative Soul | 8 | La tua Energia si rigenera lentamente mentre fai Alchimia, Forgia, Affilatura o giochi a Dadi | None |
Next to Godliness | 10 | Usare una tinozza o un molo cura 10 punti salute. Se vai a letto pulito, guarisci il 25% più velocemente | None |
Well-Dressed | 10 | I tuoi vestiti e il tuo corpo si sporcano il 20% più lentamente. Inoltre, usare una tinozza rimuove tutto lo sporco dal tuo corpo | None |
Hermes’ Haste | 12 | Corri il 20% più velocemente | None |
Marathon Runner | 12 | Consumi stamina il 20% più lentamente quando corri | None |
Red Mist | 14 | Quando la tua salute scende sotto i 25, ottieni bonus a Forza, Agilità e Stamina | None |
Revenant | 14 | La tua salute si rigenera gradualmente fino a 50 punti | None |
Diehard | 16 | Una ferita che normalmente ti ucciderebbe ti lascia invece con il 25% di salute | None |
Never Surrender | 18 | Ottieni un bonus all’armatura se la tua salute scende sotto i 25 | None |
Eloquenza
L’Eloquenza determina la capacità di persuasione e influenza nei dialoghi. Si accresce partecipando a conversazioni e negoziazioni. Perk consigliati:
- Tuttofare (Jack of All Trades): Offre bonus nei controlli di abilità durante i dialoghi e aumenta l’esperienza guadagnata, facilitando le interazioni sociali.
- Grido di Battaglia: Fornisce un aumento del danno in combattimento dopo aver intimidito un nemico, utile per approcci più aggressivi.
Perk | Level | Effetto | Exclusive with |
---|---|---|---|
Polished Wares | 6 | Ottieni il 10% in più di denaro per la vendita di equipaggiamento quasi perfetto | None |
Silver Tongue | 6 | +4 bonus alla Dialettica durante le contrattazioni | None |
Adept of the Mystic Arts | 8 | Prezzo migliore del 10% nell’acquisto e vendita di erbe, ricette e libri | None |
Artisan | 8 | Prezzo migliore del 10% nell’acquisto di armi, armature e vestiti | None |
Hustler | 10 | Vendere merce rubata diventa più facile e ottieni esperienza in Furtività e Furto quando lo fai | None |
Jack of All Trades | 10 | +2 di bonus alle prove di abilità e ottieni più esperienza da esse | None |
Battle Cry | 12 | Infliggi il 10% di danno in più per 10 secondi se usi un grido di battaglia in combattimento | None |
Ladies’ Man | 12 | Ottieni +2 alle prove di abilità, uno sconto del 15% sugli acquisti e uno sconto del 25% nei bagni pubblici quando interagisci con le donne | None |
Dreaded Warrior | 14 | Se usi un grido di battaglia, riduci il coraggio dei nemici, rendendoli più inclini a fuggire | None |
Final Offer | 16 | Quando un mercante perde la pazienza mentre contratti, ti darà un’ultima possibilità di fare un’offerta | None |
Battle Cry II | 18 | Infliggi il 15% di danno totale in più dopo aver usato un grido di battaglia | None |
Dreaded Warrior II | 20 | Dreaded Warrior diventa ancora più potente | None |
Migliori perk per le Abilità
Alchimia
L’Alchimia permette la creazione di pozioni e veleni utili. Si migliora attraverso la pratica nella preparazione di miscele. Perk consigliati:
- Segreto della Materia: Ogni volta che preparate con successo una pozione, ne otterrete una extra della stessa qualità, aumentando l’efficienza della produzione.
- Acqua della Vita: Le pozioni curative ripristinano più salute e hanno una durata prolungata.
Perk | Level | Effetto | Exclusive with |
---|---|---|---|
Art of Preservation | 6 | Il cibo crudo e le erbe si deteriorano il 50% più lentamente | None |
Enthusiast | 6 | L’energia si rigenera e la Nutrizione non diminuisce mentre si prepara una pozione | None |
Potion Seller | 6 | Le pozioni preparate si vendono per il 30% in più | None |
Secret of Equilibrium | 8 | Il processo di preparazione delle pozioni è più tollerante verso piccoli errori | Secret of Matter |
Secret of Matter | 8 | Quando prepari con successo una pozione, ne ottieni 1 extra della stessa qualità | Secret of Equilibrium |
Poison Specialist | 10 | Puoi avvelenare più frecce con una singola dose. L’effetto dura più colpi sulle armi | None |
Purple Haze | 10 | Ogni effetto attivo di una pozione o di un alcolico ti conferisce +1 Vitalità | None |
Dark Arts Apprentice | 12 | Preparare pozioni dopo mezzanotte rende il processo più semplice e ottieni +2 a Coercizione, Dominazione e Intimidazione | None |
Water of Life | 12 | Le pozioni curano il 25% più velocemente | None |
Secret of Equilibrium II | 14 | Gli errori fatti durante la preparazione delle pozioni sono molto meno gravi | Secret of Matter II |
Secret of Matter II | 14 | Ogni volta che prepari con successo una pozione, ne ottieni 3 della stessa qualità | Secret of Equilibrium II |
Secret of Secrets | 16 | Se prepari perfettamente una pozione, ottieni una qualità eccezionale | None |
Poison Specialist II | 18 | Puoi avvelenare più frecce quando lo fai | None |
Purple Haze II | 18 | Ogni effetto attivo di una pozione o di un alcolico ti conferisce +2 Vitalità | None |
Special Powder | 18 | L’efficienza delle armi da fuoco aumenta quando usi polvere da sparo che hai creato tu stesso | None |
Artigianato
- Manutenzione Approfondita: Riduce il degrado dell’equipaggiamento, risparmiando denaro nelle riparazioni.
Perk | Level | Effetto | Exclusive with |
---|---|---|---|
Razor Sharp | 6 | Bonus del 10% ai danni per le armi che affili tu stesso | None |
Seven-League Boots | 6 | Il consumo di Stamina è ridotto del 25% quando indossi stivali riparati da te | None |
Well-Fitted | 6 | L’equipaggiamento fa meno rumore se lo ripari tu stesso | None |
Helping Hand | 8 | Le riparazioni fatte dagli artigiani costano il 20% in meno | None |
Thorough Maintenance | 8 | L’equipaggiamento si danneggia il 10% più lentamente | None |
Hardened Steel | 10 | Le armi che forgiate si deteriorano il 20% più lentamente | None |
Keen Eye | 10 | Guadagni esperienza in Artigianato pagando per far riparare i tuoi oggetti | None |
Locksmith | 12 | L’abilità di Scassinare aumenta di 3 quando forzi serrature, inoltre il metallo di scarto ti darà più possibilità | None |
Totally Legit | 12 | Gli oggetti perderanno più velocemente il loro stato di “rubati” | None |
Bowyer | 14 | Archi e balestre che ripari con un kit da arcaio infliggono il 10% di danno in più | None |
Thorough Maintenance II | 14 | L’equipaggiamento subisce il 20% di danni in meno | None |
Martin’s Secret | 16 | Puoi forgiare armi della quarta qualità più alta | None |
Seven-League Boots II | 16 | Il consumo di Stamina è ridotto del 50% quando usi stivali autoriparati | None |

Bere
Se vi piace alzare il gomito durante le vostre avventure in Boemia, il perk Nightcap è un’ottima scelta: migliora il sonno e aiuta a evitare gli effetti negativi dell’alcol. Ma il vero game changer è Miscela Potenziata, che trasforma qualsiasi pozione in una cura, senza bisogno di usare solo quelle dedicate alla guarigione. Un vantaggio non da poco per chi ama godersi una bevuta senza conseguenze!
Perk | Livello | Effetto |
---|---|---|
Nightcap | 6 | Non soffrirai i postumi della sbornia facilmente e i letti saranno il 10% più confortevoli. |
Saint Vivian’s Grace | 6 | Subirai meno danni da caduta mentre sei ubriaco. |
Beerfoot | 8 | Meno rumore del 20% mentre ti muovi al chiuso da ubriaco. |
Lucky Day | 8 | Più sei ubriaco, meno probabilità hai di sprecare il tuo distintivo giocando ai dadi. |
Beer Belly | 10 | La birra ti sazia il doppio, mentre le pozioni ti saziano la metà, permettendoti di bere di più. |
Drunk’s Luck | 10 | La fase positiva dell’ubriachezza ti conferisce +4 in Furto. |
Heavy Duty | 10 | La fase positiva dell’ubriachezza ti conferisce +4 in Artigianato. |
Cheers! | 12 | Bere vino o birra ti curerà di 5 punti salute e può curare il veleno. |
Indomitable Drunk | 12 | Gli effetti dell’ubriachezza sono ridotti. |
Drunken Fool | 14 | Puoi scusarti per crimini minori mentre sei ubriaco. |
Tavern Brawler | 14 | La fase positiva dell’ubriachezza ti conferisce +4 nel combattimento a mani nude. |
Enhanced Mixture | 16 | Quando sei ubriaco, qualsiasi pozione ti curerà. |
Experienced Reveller | 16 | I bonus della fase positiva dell’ubriachezza si attivano prima. |
Equitazione
Ride Like the Wind” e il suo potenziamento successivo, insieme a “Head Start”, sono essenziali per garantire che il vostro cavallo abbia sempre abbastanza stamina e possa scattare velocemente quando serve. Se però il vostro obiettivo è combattere spesso dalla sella, allora meglio puntare su “Towering Menace” per intimidire i nemici e su “Into the Fray” per aumentare i danni degli attacchi a cavallo.
Perk consigliati:
- Head Start: Questo perk consente al cavallo di partire con un boost di velocità, utile nelle situazioni in cui è necessario un rapido scatto, sia per fuggire dai nemici che per avere un vantaggio nelle gare a cavallo. È particolarmente vantaggioso quando si affrontano terreni accidentati o si ha bisogno di un’accelerazione immediata.
- Final Stretch: Quando la stamina del cavallo è quasi esaurita, questo perk consente di rigenerarla, permettendoti di continuare a cavalcare senza fermarti. È fondamentale nelle lunghe fughe o nelle situazioni in cui la resistenza del cavallo è messa a dura prova, come nei combattimenti in campo aperto o durante lunghi viaggi.
Perk | Level | Effetto | Exclusive with |
---|---|---|---|
Knight Training | 6 | Il costo in stamina per attaccare a cavallo è ridotto del 15% | None |
Saddler | 6 | Le riparazioni con il kit del calzolaio sono più efficienti del 20% e ottieni +1 a Borseggio | None |
Head Start | 8 | Il tuo cavallo scatta più velocemente con Partenza Rapida | None |
Towering Menace | 8 | L’impennata del tuo cavallo spaventa i nemici più facilmente | None |
Ride Like The Wind | 10 | Il tuo cavallo consuma meno stamina al galoppo | None |
Roadrunner | 10 | Il tuo cavallo consuma meno stamina sulle strade | Wildrunner |
Wildrunner | 10 | Il tuo cavallo consuma meno stamina fuori strada | Roadrunner |
Final Stretch | 12 | Il tuo cavallo può avere un’accelerazione quando la stamina è quasi esaurita ogni 120 secondi | None |
Trample | 12 | Il morale dei nemici si abbassa se li carichi, facendoli fuggire o rendendoli più facili da sconfiggere | None |
Into the Fray | 14 | Gli attacchi completamente caricati dalla sella infliggono il 20% di danno in più | None |
War Horse | 14 | Uccidere nemici dalla sella aumenta il morale del cavallo | None |
Head Start II | 16 | Il tuo cavallo non perde stamina durante Partenza Rapida | None |
Ride Like the Wind II | 16 | Il tuo cavallo consuma il 10% in meno di stamina | None |
Final Stretch II | 18 | Quando sproni il tuo cavallo, recuperi molta più stamina di prima | None |

Ladrocinio
Borseggiare e scassinare serrature non è un’impresa facile in Kingdom Come: Deliverance 2, quindi è essenziale sbloccare il perk Rapid Flight, che riduce il rischio di essere scoperti quando fallisci un tentativo di furto. Per chi vuole davvero eccellere nell’arte della furtività, Mischief Artist è un must: con questo perk, muoversi nell’ombra diventa molto più semplice. Altre perk fondamentali che consigliamo :
- Hidden Pockets: Questo perk aumenta la probabilità che le guardie non trovino oggetti rubati durante una perquisizione, rendendolo essenziale per chi pratica il furto e vuole evitare di essere scoperto. Perfetto per chi si dedica al borseggio e alla rivendita di oggetti rubati.
- Master Thief: Questo vantaggio permette di bypassare il minigioco dello scassinamento per le serrature più semplici, rendendo più veloce il processo di apertura delle casseforti e delle porte chiuse. Ideale per chi vuole accedere rapidamente al bottino senza rischiare di farsi notare.
Perk | Livello | Effetto | Esclusivo con |
---|---|---|---|
Nimble Fingers | 6 | Guadagni il 10% di tempo in più durante il minigioco di borseggio | Nessuno |
Silent Fiddler | 6 | Sei quasi silenzioso nell’uso e nella rottura dei grimaldelli | Nessuno |
Rapid Flight | 8 | La vittima non noterà se fallisci il minigioco di borseggio | Nessuno |
Tool Master | 8 | I grimaldelli sono più durevoli | Nessuno |
Hidden Pockets | 10 | Hai il 33% di possibilità di non essere scoperto durante una perquisizione | Nessuno |
Thief’s Eyes | 10 | Ti permette di vedere quali oggetti sono considerati rubati | Nessuno |
Back Alley Skirmisher | 12 | Usare un’arma a una mano senza scudo infligge il 10% di danni in più | Nessuno |
Lawbreaker | 12 | Se sei ricercato per un crimine, ottieni bonus a Forza, Guerra e Agilità | Nessuno |
Mischief Artist | 14 | Guadagni +3 a Furto e Furtività dopo aver scassinato o borseggiato | Nessuno |
Stamping Ground | 14 | +3 a Furtività negli insediamenti umani | Nessuno |
Trafficker | 16 | Gli oggetti rubati perdono lo status di “rubato” più velocemente | Nessuno |
Inconspicuous | 18 | La persona che stai borseggiando potrebbe non vederti | Nessuno |
Master Thief | 18 | Sblocchi le serrature semplici quasi istantaneamente | Nessuno |
Scholarship (Dottrina)
Conviene potenziare la Dottrina il più possibile per sbloccare due perk fondamentali. Due vantaggi che possono fare davvero la differenza nel tuo viaggio.
- Liberal Arts: Mostra la difficoltà di ogni test di abilità nei dialoghi, consentendoti di valutare con precisione le tue possibilità di successo prima di scegliere una risposta. Questo perk è particolarmente utile nelle interazioni sociali e nelle negoziazioni.
- Explorer: Rivela l’intera mappa con le zone di interesse, permettendoti di individuare facilmente luoghi importanti, tesori nascosti e punti di riferimento essenziali per le tue missioni.
Perk | Level | Effetto | Exclusive with |
---|---|---|---|
Cushion | 6 | Effetto comfort +50% mentre sei seduto | None |
Wonders of Beasts | 8 | Le abilità di Addestratore e Equitazione aumentano più velocemente | None |
Wonders of Man | 8 | Le abilità di Artigianato e Furto aumentano più velocemente | None |
Wonders of Nature | 8 | Le abilità di Sopravvivenza e Alchimia aumentano più velocemente | None |
Liberal Arts | 10 | Puoi vedere la difficoltà delle prove di abilità durante i dialoghi | None |
Contemplative | 10 | La tua Energia e Nutrizione si riducono molto più lentamente mentre resti fermo | None |
Fundamentals of Law | 12 | Quando tratti con le guardie, il tuo valore in Dialettica conta come 2 punti in più e le multe sono ridotte | None |
Fundamentals of Medicine | 12 | Le bende sono più efficaci e gli effetti curativi raddoppiano | None |
Fundamentals of Medicine II | 14 | Le pozioni ti curano il 20% in più | None |
Fundamentals of Theology | 14 | Pregare nei santuari garantisce un beneficio che ti protegge dalle ferite mortali in combattimento per 12 ore | None |
Fundamentals of Law II | 16 | Puoi sfuggire alla punizione se vieni sorpreso a commettere un crimine | None |
Explorer | 18 | Rivela l’intera mappa e tutte le località | None |
Fundamentals of Theology II | 18 | La reputazione recuperata durante un pellegrinaggio sarà più efficace | None |
Migliori Perk per il Combattimento
Warfare
I perk nella categoria Warfare sono numerosi e tutti molto utili, ma alcuni spiccano più di altri per migliorare le tue performance in battaglia.
- Against All Odds: Aumenta la forza e resistenza quando ti trovi in inferiorità numerica, dandoti un vantaggio in battaglia contro gruppi di nemici. Perfetto per chi ama affrontare situazioni difficili e scontri in solitaria.
- Hardened Veteran: Migliora la rigenerazione della stamina, fondamentale per mantenere un alto livello di resistenza nei combattimenti prolungati. Ideale per i duelli e per chi affronta più nemici in successione.
Perk | Level | Effetto | Exclusive with |
---|---|---|---|
Evade | Start | Premi il tasto di salto e una direzione per evitare un attacco | None |
Feint | Start | Cambia rapidamente direzione prima di un attacco per rendere più difficile la parata all’avversario | None |
Perfect Block | Start | Blocca al momento giusto per ridurre il consumo di stamina | None |
Riposte | Start | Attacca subito dopo un blocco perfetto | None |
Head Protection | 6 | I colpi alla testa infliggono il 20% di danno in meno con un elmo indossato | None |
Steadfast | 6 | I blocchi consumano il 20% in meno di stamina e le armi si usurano il 20% più lentamente | None |
Against All Odds | 8 | Quando combatti contro più avversari, ottieni bonus a Forza, Agilità e Guerra | None |
Hardened Veteran | 8 | La stamina si rigenera il 10% più velocemente in combattimento | None |
River | 10 | Schivare o scattare durante il combattimento fornisce un bonus di +3 a Guerra e un recupero di stamina del 15% | None |
Rock Solid | 10 | Ottieni +20 alla tua armatura quando non scatti o schivi per 10 secondi | None |
Ironclad | 12 | Il peso della tua armatura influisce meno sulla tua stamina | None |
Unbreakable | 12 | Se sei in inferiorità numerica, la tua stamina si recupera il 20% più velocemente | None |
Knight in Shining Armour | 14 | Ottieni un bonus al Carisma quando indossi un’armatura a piastre | None |
Masterful Feint | 14 | Il finto attacco è più facile da eseguire, anche contro avversari più esperti | None |
Hardened Veteran II | 16 | Il recupero della stamina in combattimento è ulteriormente aumentato del 10% | None |
One Man Army | 16 | Infliggi il 10% di danno in più quando sei in inferiorità numerica | None |

Spade
Una volta che avrai padroneggiato le combo, il perk Magister Dimicator diventerà un vero asso nella manica, aumentando il danno ogni volta che esegui una combo con successo. Prima di ottenerlo, però, vi consigliamo di sbloccare Showtime, che i aiuterà a mantenere alta la stamina durante le combo e i colpi magistrali, rendendo i vostri attacchi più fluidi ed efficaci.
- Showtime: Mantiene alto il recupero della stamina durante le combo, permettendoti di eseguire sequenze di attacchi senza stancarti rapidamente. Perfetto per chi predilige l’uso della spada e vuole mantenere la pressione sull’avversario.
- Magister Dimicator: Aumenta il danno delle combo con la spada, rendendoti più letale negli scontri diretti. Ideale per chi ama combattere con uno stile aggressivo e tecnico.
Perk | Livello | Effetto | Esclusivo con |
---|---|---|---|
Opening Strike | 6 | Gli attacchi successivi dopo aver ferito un nemico saranno più difficili da bloccare | Nessuno |
Precise Strike | 6 | Gli attacchi caricati con la spada saranno più difficili da parare | Nessuno |
Showtime | 8 | Le combo con la spada e i colpi perfetti ripristinano stamina | Nessuno |
Tendon Slicer | 8 | Le combo eseguite con successo riducono l’agilità e la forza dell’avversario | Nessuno |
Gladiator | 10 | Bonus di +5 alla lotta con la spada quando combatti senza scudo | Nessuno |
Swordmaker’s Wisdom | 10 | +3 all’Artigianato e tutte le armi simili a spade subiscono il 25% di danni in meno durante il combattimento | Nessuno |
Cleaver | 12 | Infligge il 15% di danni in più con spade da caccia | Nessuno |
Cutting Edge | 12 | Il sanguinamento causato dalle sciabole avviene più rapidamente | Nessuno |
Whirlwind | 12 | Usare una spada aumenta la difesa del 30% e riduce del 20% il consumo di stamina per parare | Nessuno |
Magister Dimicator | 14 | Quando esegui una combo, ottieni +5 alla Maestria con la spada per 30 secondi | Nessuno |
Opening Strike II | 14 | Gli effetti di Opening Strike vengono potenziati | Nessuno |
Arm of Beowulf | 16 | Puoi usare una spada lunga con una torcia. Gli attacchi sono più lenti e consumano più stamina | Nessuno |
Slice and Dice | 18 | I colpi successivi con la spada infliggono più danno rispetto ai precedenti | Nessuno |
Armi Pesanti
Se ami brandire mazze e asce per schiacciare i nemici, Onslaught è il perk che fa per te: riduce il consumo di stamina quando esegui attacchi in sequenza, permettendoti di sferrare più colpi senza rallentare. Le armi pesanti si suddividono in due categorie, quindi scegli tra Concussing Blow se preferisci le mazze, o Green Knight se il tuo stile si basa sulle asce: entrambi i perk aumentano enormemente l’efficacia di queste armi devastanti.
- Onslaught: Riduce il consumo di stamina durante gli attacchi con armi pesanti, rendendo più efficace l’uso di asce e mazze nei combattimenti prolungati.
- Concussive Blow / Green Knight: vi permette di scegliere tra un bonus per mazze (Concussive Blow, che stordisce gli avversari) o per asce (Green Knight, che aumenta la penetrazione dell’armatura). Scegli il perk in base al tuo stile di combattimento.
Perk | Livello | Effetto | Esclusivo con |
---|---|---|---|
Shieldbreaker | 6 | Gli attacchi con armi pesanti saranno più difficili da bloccare per gli avversari | Nessuno |
Sundering Blow | 6 | Quando colpisci un nemico, la sua armatura viene considerata come 10 punti inferiore | Nessuno |
Blunt Force Trauma | 8 | Gli attacchi completamente caricati infliggono il 10% di danno in più | Nessuno |
Brute Force | 8 | Infligge il 5% di danno in più con armi pesanti | Nessuno |
Aim to Maim! | 10 | Le asce fanno sanguinare più rapidamente gli avversari | Nessuno |
Bonebreaker | 10 | Colpire un nemico con un’arma contundente rallenta la rigenerazione della sua stamina del 15% | Nessuno |
Menacing Presence | 12 | I nemici sono più propensi a fuggire o arrendersi quando sei completamente corazzato e impugni un’arma pesante | Nessuno |
Onslaught | 14 | Eseguire una combo costa solo la metà della stamina | Nessuno |
Sundering Blow II | 14 | Quando colpisci un nemico, la sua armatura viene considerata come 20 punti inferiore | Nessuno |
Concussing Blow | 16 | Le combo con armi contundenti impediscono all’avversario di schivare o eseguire contrattacchi per 20 secondi | Nessuno |
Green Knight | 16 | Le combo con le asce forniscono un bonus del 20% ai danni degli attacchi successivi | Nessuno |
Brute Force II | 18 | Infligge un ulteriore 5% di danno con armi pesanti | Nessuno |
Hack and Slash | 18 | Gli attacchi continui con armi pesanti infliggono danni progressivamente maggiori | Nessuno |

Polearm
Le armi inastate sono incredibilmente utili nei combattimenti contro più avversari contemporaneamente. Il perk Iron Harvest è fondamentale per mantenere la stamina alta mentre esegui combo, permettendoti di attaccare senza sosta. Se vuoi rendere i tuoi colpi ancora più efficaci, prendi Tormenting Strike, che riduce la rigenerazione della stamina del nemico, lasciandolo senza forze nel mezzo del combattimento.
- Iron Harvest: Recupera stamina dopo ogni combo con armi inastate, mantenendoti efficiente durante il combattimento. Ideale per chi utilizza lance o alabarde.
- Tormenting Strike: Rende gli attacchi più debilitanti per il nemico, riducendo la sua capacità di contrattaccare.
Perk | Livello | Effetto | Esclusivo con |
---|---|---|---|
Keeping a Distance | 6 | Bloccare attacchi costa meno stamina | Nessuno |
Hardwood | 6 | Le armi inastate si deteriorano il 25% più lentamente | Nessuno |
Long Reach | 8 | Gli attacchi costano il 10% in meno di stamina | Nessuno |
Militia Training | 8 | I requisiti di Forza e Agilità per usare le armi inastate sono ridotti | Nessuno |
Impaler | 10 | Infligge il 10% di danno perforante in più | Nessuno |
Iron Harvest | 10 | Rigeneri stamina dopo aver eseguito una combo | Nessuno |
First Strike | 12 | Il primo attacco con un’arma inastata è il 35% più forte | Nessuno |
Infantryman | 12 | Gli attacchi caricati sono più veloci e infliggono più danno | Nessuno |
Long Reach II | 14 | Gli attacchi con armi inastate costano un ulteriore 10% in meno di stamina | Nessuno |
Tormenting Strike | 14 | Le combo riducono la velocità di rigenerazione della stamina dell’avversario | Nessuno |
Artery Slasher | 16 | Gli avversari sanguinano più rapidamente | Nessuno |
Impaler II | 16 | Gli attacchi perforanti infliggono un ulteriore 10% di danno | Nessuno |
Iron Rain | 18 | Gli attacchi continui con armi inastate infliggono progressivamente più danno | Nessuno |
Arco e Balestra
Hal Shot First e il suo upgrade Hal Shot First II sono anche i migliori perk per il tiro a distanza. Nella maggior parte degli scontri avrete solo una possibilità di colpire da lontano prima che il nemico si avvicini, quindi assicurati che il vostro primo colpo faccia davvero male. Per massimizzare l’efficacia dei vostri attacchi a distanza, abbinate questi perk a Crippling Shot e Crippling Shot II, che riducono la mobilità dell’avversario, rendendolo più vulnerabile una volta che passa al combattimento ravvicinato.
- Hal Shot First: Aumenta le probabilità di colpire per primo, garantendoti un vantaggio nelle situazioni in cui la velocità di reazione è fondamentale.
- Crippling Shot: Riduce la mobilità dell’avversario colpito, impedendogli di avvicinarsi facilmente o di fuggire.
Perk | Livello | Effetto | Esclusivo con |
---|---|---|---|
Crippling Shot | 6 | Se colpisci un nemico con un attacco a distanza, la sua stamina e abilità in combattimento si riducono | Nessuno |
Steady Aim | 6 | Restare fermi per 2 secondi mentre si mira riduce il consumo di stamina e aumenta il danno | Nessuno |
Salvo | 8 | Dopo ogni colpo ottieni un buff temporaneo che accelera la ricarica e la mira | Nessuno |
Hal Shot First | 10 | Il primo colpo infligge il 15% di danno in più | Nessuno |
Sagittarius | 10 | La perdita di stamina è ridotta mentre si cavalca | Nessuno |
Forbidden Weapon | 12 | I dardi della balestra causano sanguinamento più rapidamente | Nessuno |
Skirmisher | 12 | Tirare con l’arco da terra fa recuperare la stamina il 20% più velocemente e riduce il costo dello sprint del 50% | Nessuno |
Thundering Blast | 12 | Il primo colpo di un’arma da fuoco durante il combattimento infligge debuff agli avversari | Nessuno |
Crippling Shot II | 14 | La stamina dell’avversario si rigenera molto più lentamente se colpito da una freccia | Nessuno |
One Shot at Glory | 14 | Se uccidi un nemico con un’arma a distanza, il tuo prossimo colpo infliggerà il 50% di danno in più | Nessuno |
Hal Shot First II | 16 | Il primo colpo infligge un ulteriore 15% di danno | Nessuno |
Steady Aim II | 16 | Se non ti muovi mentre miri, il tuo colpo sarà più forte del 30% | Nessuno |
Eagle Eye | 18 | Il tempo rallenta intorno a te per 3 secondi mentre miri | Nessuno |

Quali perk scegliere in Kingdom Come Deliverance 2?
Ora che conoscete i migliori perk, potete personalizzare Henry in base al vostro stile di gioco. Che siate guerrieri, ladri, esploratori o alchimisti, c’è un perk che può migliorare la vostra esperienza.
Se volete potenziare ulteriormente il vostro personaggio, scoprite anche come ottenere il set dell’armatura del borseggiatore in KCD2, Come eccellere nel combattimento e altri utili consigli per iniziare al meglio, come e dove trovare il cane Mutt, come aumentare l’Agilità con il tiro con l’arco e come diventare ricchi velocemente.
Nel mondo medievale di Kingdom Come: Deliverance 2, ogni scelta conta. Fate la vostra e dominate la Boemia.