A24, lo studio dietro film vincitori di premi Oscar come Everything Everywhere All At Once, ha annunciato una collaborazione con KOJIMA PRODUCTIONS per adattare l’acclamato videogioco di Hideo Kojima, DEATH STRANDING, in un lungometraggio live-action.
L’annuncio arriva prima dell’ottavo anniversario di KOJIMA PRODUCTIONS. Il film promette di approfondire i misteri che circondano l’evento apocalittico chiamato “Death Stranding“, che ha praticamente annullato i confini tra vita e morte e ha portato alla luce creature da incubo in un mondo sull’orlo del collasso.
Hideo Kojima ha dichiarato: “A24 è nata circa 10 anni fa (e ha all’attivo oltre 100 film), la loro presenza è unica all’interno del settore. I film che stanno consegnando al mondo sono di alta qualità e molto innovativi. Sono stato attratto dalle loro creazioni e hanno persino ispirato il mio lavoro. Il loro approccio innovativo alla narrazione è in linea con ciò che Kojima Productions ha fatto negli ultimi 8 anni. Ora stiamo girando un film di Death Stranding insieme. Ci sono un sacco di “film di adattati da videogiochi” ma quello che stiamo creando è qualcosa di mai visto prima. L’intenzione è che il nostro pubblico non sia solo composto da videogiocatori, ma da chiunque ami il cinema.”
DEATH STRANDING è stato lanciato l’8 novembre 2019 su PlayStation 4 e presenta un cast di prim’ordine tra cui Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Guillermo del Toro e Margaret Qualley. I giocatori assumono il ruolo di “Sam Porter“, a cui è stato affidato il compito cruciale di riunire un’America frammentata, riaccendere la speranza e creare connessioni tra ciò che resta dell’umanità.