Ancora niente di certo
In seguito ai rumors apparsi in rete riguardanti un possibile porting di Metal Gear Solid: Peace Walker da PSP a PlayStation 3, si è espresso questa volta Hideo Kojima durante un’intervista al sito jeuxvideo. In merito ad un eventuale porting Kojima ha dichiarato:
“Probabilmente non si tratterebbe di un porting vero e proprio. Certo è che visti gli enormi sforzi che io e il mio team abbiamo fatto per sviluppare Peace Walker su console portatile, la base del gioco resterebbe identica. Al contrario portandolo su PlayStation 3 amplierei ulteriormente la trama e i dialoghi ed aggiungerei qualcos’altro”.
Da queste dichiarazioni si può comprendere come le idee siano ben chiaro circa la possibilità di portare Peace Walker su PS3, tuttavia non esiste ancora nulla di sicuro, e probabilmente gli utenti che non possiedono una PSP dovranno aspettare ancora molto prima di poter provare questo titolo.
{hwdvideoshare}id=192|width=560|height=340{/hwdvideoshare}
Per i pochissimi che non lo sapessero, Metal Gear Solid: Peace Walker è a tutti gli effetti un capitolo ufficiale della celebre saga, e ci mette nuovamente nei panni della leggenda Big Boss successivamente agli avvenimenti di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, uscito per PlayStation 2.