Nuove informazioni ufficiali su Dragon Age 2

dragonage2logoSvelata la data d’uscita, la trama e la cover.

Vi avevamo informato in una news precedente, dell’arrivo probabilmente a gennaio 2011, del nuovo capitolo di Dragon Age. Oggi grazie ad un comunicato ufficiale siamo in grado di fornirvi nuove informazioni sul titolo pubblicato da Electronic Arts e sviluppato da quei bravi ragazzi di Bioware. Il titolo sarà disponibile a partire da Marzo 2011.

Senza perderci in inutili chiacchiere vi rimandiamo direttamente alle immagini e al comunicato, che contiene tra l’altro anche interessanti informazioni sulla trama.

 

 

{vsig}games/multi/dragonage2{/vsig}

AZIONE E FANTASY SI INCONTRANO NEL NUOVO DRAGON AGE 2 DI BIOWARE

Conquista il potere e cambia per sempre il mondo nel sequel del GdR dell’anno del 2009

Edmonton, Alberta – 8 luglio 2010 – Bioware, studio di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha confermato oggi che Dragon Age 2 è attualmente in fase di sviluppo presso gli studi Bioware di Edmonton. Dragon Age 2 è il sequel del vendutissimo Dragon Age: Origins, nominato “RPG of the Year” (Gioco di Ruolo dell’Anno) nel 2009 da GameInformer, G4, IGN e SpikeTV. Con Dragon Age 2, l’autorevole  studio di sviluppo rivoluzionerà il genere dei GdR ancora una volta, arricchendo l’universo con più azione,  un nuovo sistema di combattimento ancora più reattivo ed una trama in continua evoluzione che già è emersa come una tra le storie più sfaccettate dell’universo videoludico. Dragon Age 2 segue le vicende dell’ascesa al potere di Hawke, un’eroe sopravvissuto alla Blight che trasformerà la l’universo di Dragon Age per sempre. Il nuovo gioco uscirà a marzo 2011 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

“Lo scorso anno il lancio di Dragon Age: Origins fu uno dei più fortunati nei 15 anni di storia di BioWare e una delle più riuscite proprietà intellettuali inedite nei 28 anni di storia di EA,” ha dichiarato Dr. Ray Muzyka, Senior Vice President di Electronic Arts e co-fondatore e Group General Manager di BioWare. “Dragon Age 2 racconterà una storia epica e allo stesso tempo stabilirà nuovi standard nel genere per quando riguarda il livello di azione. Siamo davvero entusiasti di poter offrire ai nostri fan questa nuova coraggiosa evoluzione della seria di Dragon Age.”

“Con Dragon Age 2 stiamo creando un nuovo ed emozionante punto d’accesso per l’universo di Dragon Age, garantendo allo stesso tempo il fatto che i fan del primo episodio conserveranno un senso di appagamento e di familiarità con il gioco,” ha dichiarato Mark Darrah, Executive Producer di Dragon Age 2. “Stiamo ampliando tutto ciò che ha reso Dragon Age: Origins un tale successo ed allo stesso tempo stiamo introducendo un sistema di combattimento più dinamico, stiamo migliorando la grafica e stiamo creando una storia straordinaria.”

In Dragon Age 2 i giocatori vestiranno i panni di Hawke, un rifugiato squattrinato che sale al potere fino a diventare il personaggio più importante dell’universo di Dragon Age. Sopravvissuto alla Blight e conosciuto come Champion of Kirkwall, la leggenda attorno alla scalata al potere di Hawke è avvolta del mito e nelle dicerie. All’interno di una storia completamente nuova che abbraccia un periodo di tempo di dieci anni, i giocatori avranno il compito di raccontare quella stessa  storia compiendo una serie di scelte morali, chiamando a raccolta gli alleati più temibili, accumulando fama e fortuna e consacrando il loro posto nella storia. Il modo in cui giocherai scriverà la storia di come il mondo cambierà per sempre.

Dragon Age 2 sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Per maggiori informazioni su Dragon Age 2 visitate il sito www.DragonAge.com, seguiteci su Twitter su www.twitter.com/dragonage oppure su Facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/home.php#!/DragonAgeOrigins.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli