Nella giornata di ieri, Turtle Rock Studios ha rilasciato la prima beta per il suo nuovo Back 4 Blood. Nonostante il suo accesso sia riservato a chi ha preordinato il gioco e ai fortunati che hanno ricevuto codici omaggio o drop di Twitch, la beta è stata molto popolare nelle sue prime ore.
Sebbene nelle fasi iniziali ci siano stati alcuni problemi di stabilità, il numero di giocatori ha continuato a crescere in maniera costante. Il titolo, secondo SteamDB, ha raggiunto un picco massimo di 88.403 giocatori su Steam collocando Back 4 Blood nella top 10 dei titoli più giocati sulla piattaforma. Il rilascio della beta è avvenuto giovedì in ora tarda per i giocatori europei, dunque è lecito aspettarsi che questi numeri cresceranno ancora nel corso del week end.
Non sono disponibili i dati dei giocatori su console ma, grazie al cross play che permette di giocare con i propri amici anche su piattaforme diverse, è probabile che si raggiungano cifre simili.
La beta attuale sarà disponibile fino a lunedì 9 agosto. La prossima sessione beta, invece, si terrà dal 12 al 16 agosto e sarà aperta a tutti. Il contenuto delle due versioni sarà lo stesso. Avremo a disposizione due missioni PvE complete, cinque degli otto sopravvissuti, tutte le armi e il PvP.
Back 4 Blood è previsto per il 12 ottobre 2021 su PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Vi rimandiamo al nostro approfondimento per saperne di più sul nuovo titolo dagli sviluppatori di Left 4 Dead.