Pawel Sasko, lead quest designer di Cyberpunk 2077, è stato intervistato riguardo la storia del gioco.
È stato intervistato in polacco da Polskie Radio, e grazie alla traduzione dell’utente Reddit TheNeonArcade possiamo riportare le sue parole.Night City Styles.
“I quattro stili che hanno presentato dopo l’E3 – Entropista, Kitsch, Neomilitarista e Neokitsch – influenzeranno l’aspetto di Night City in generale, non solo nell’abbigliamento, ma anche nell’architettura delle varie aree.”
Storia matura e scelte morali
“L’obiettivo di CD Projekt Red è raccontare una storia degna di un film per un pubblico adulto, che tocchi argomenti delicati. Sasko specifica che i loro giochi non sono giocattoli per bambini. Continua sostenendo che nella cultura di oggi si cerca di evitare di trattare tematiche complicate, ma loro non si tireranno indietro.
Infatti, Sasko dice che il gioco ne sarà carico – vogliono che le persone pensino e decidano da sole: starà ai giocatori stabilire la loro moralità. Il quest designer va avanti e spiega che il gioco porterà le persone a guardare alle cose da diverse prospettive: difficilmente vi troverete in situazioni da ‘bianco o nero’. CD Projekt RED vuole tenere il giocatore sul ciglio della sedia raccontandogli storie mozzafiato (ndr: come Keanu Reeves)”
L’obiettivo del protagonista
“Ciò che muove V è la volontà di liberarsi dalle catene di Night City per vivere una vita migliore, e trovare il chip per l’immortalità è la chiave per raggiungere questo obiettivo. Ciò rende Johnny Silverhand (il personaggio impersonato da Keanu Reeves) fondamentale per la trama principale, e la relazione con lui si costruirà nel tempo e influenzerà il finale del gioco.”
Vi ricordo che Cyberpunk 2077 esce il 16 aprile 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC. È già stato confermato che il titolo verrà mostrato nuovamente alla Gamescom che si terrà dal 20 al 24 agosto. Restate sulle nostre pagine per non perdevi tutte le novità!