Giochi Uniti ha confermato che l’intrigante Rebel Princess arriverà nei negozi fisici e presso i rivenditori online il 21 Febbraio.
Già disponibile in lingua anglossassone dal 2023, Rebel Princess ha raccolto un ottimo successo su Board Game Geek grazie ad una pregevole media di 7,5. Il titolo è rivolto a gruppi da tre a sei giocatori per partite da circa quaranta minuti.
Distribuito per l’Italia dall’editore Giochi Uniti, il titolo è firmato da Daniel Byrne, José Gerardo Guerrero, Kevin Peláez e Tirso Virgós. Il supporto artistico è invece di Alfredo Cáceres.
Biancaneve, la Sirenetta, Cenerentola e molte altre principesse delle fiabe stanno celebrando una festa di cinque giorni. I principi Azzurri, che non sono stati invitati, cercheranno di infiltrarsi nel ballo per fare una proposta di matrimonio alle ragazze. Come principessa, dovrete evitare le proposte di matrimonio e rimanere single e indipendenti dopo i festeggiamenti.
Rebel Princess si svolge in cinque turni, che rappresentano i cinque giorni di una festa, e ogni turno ha una regola speciale che rende ogni partita completamente diversa. I meccanismi generali sono quelli dei giochi di prese, in cui ogni giocatore gioca una carta numerata in ogni presa, seguendo uno dei quattro semi del gioco. Il giocatore con il numero più alto del seme che ha iniziato la presa prende tutte le carte di quella presa – ma questo non è necessariamente positivo, perché i giocatori vogliono evitare di prendere le carte con i principi incantatori, che portano ciascuno una proposta di matrimonio, a parte la rana incantata che porta cinque proposte. Vince il giocatore con il minor numero di proposte di matrimonio dopo cinque turni.