In un approfondimento condiviso dal PlayStation Blog, Aspyr ha condiviso il trailer di lancio per Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered e ne ha rivelato i contenuti esclusivi.
Nata da una collaborazione tra Crystal Dynamics, Aspyr e la community di Legacy of Kain, la rimasterizzazione proporrà molti contenuti bonus tra Livelli Perduti, gallerie, concept art e musiche.
Di seguito vi proponiamo il trailer, seguito da quanto annunciato dall’associate brand manager Matthew Ray. Vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile dal prossimo 10 Dicembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series, Nintendo Switch e PC (via Steam).
Mentre attendiamo con impazienza l’arrivo di Legacy of Kain Soul Reaver 1 & 2 Remastered, siamo entusiasti di svelare un tesoro di dettagli incentrati sul menu dei materiali bonus di cui abbiamo accennato in precedenza. Oltre ai nuovi materiali aggiunti, abbiamo anche ripristinato e ricreato (dove possibile) i materiali bonus di Soul Reaver 2 in HD e li abbiamo resi tutti accessibili dal menu! Questa release non è solo una rimasterizzazione, ma anche un ricordo della collaborazione tra Crystal Dynamics, Aspyr e la comunità di Legacy of Kain.
Il contenuto bonus onora l’eredità di questo franchise iconico e resuscita la bellezza ammaliante che i giocatori si aspettano dal mondo di Nosgoth.
Lore Reader: Mappe e misteri svelati
Immergetevi nella “Lore of Nosgoth”, dove nuovissime mappe sono ornate da descrizioni poetiche di luoghi ed eventi. Create in collaborazione con i leader del fandom di Legacy of Kain, con i principali membri della comunità e con gli artisti di Crystal Dynamics, queste mappe offrono una prospettiva integrata sui paesaggi familiari, ma precedentemente scollegati, di Nosgoth. Passate dalla versione pura a quella corrotta della mappa per vedere la trasformazione del territorio nel tempo e scoprire i segreti sparsi per la mappa.
Artwork e rendering: Una delizia visiva
La sezione “Gallerie” è una vera e propria festa visiva, con una collezione di rendering HD classici e di nuova realizzazione. Rivivete l’epica narrazione attraverso le cinematiche FMV di Soul Reaver 1 e 2, ora presentate con un dettaglio ancora maggiore. Questa sezione conserva anche i titoli di coda originali, i video dimostrativi e gli outtakes, celebrando i risultati artistici e gli sforzi dietro le quinte che hanno portato Nosgoth alla vita. Abbiamo condiviso alcuni pezzi unici di concept art provenienti dagli archivi di Crystal Dynamic che sicuramente stimoleranno l’immaginazione.
Dark Chronicle: Rivivi l’epica saga
Per coloro che amano la narrazione della serie Legacy of Kain, la sezione “Dark Chronicle” offre una versione concisa e testuale delle sceneggiature di entrambi i giochi nella loro interezza. Questa funzione è perfetta per i fan che desiderano rivivere i loro momenti preferiti o condividere le battute iconiche con gli amici.
I livelli perduti di Soul Reaver: Un viaggio attraverso ciò che avrebbe potuto essere
Scoprite la sezione “Livelli perduti di Soul Reaver”, un’aggiunta unica ai nostri materiali bonus che mostra diverse aree che non sono state inserite nel gioco originale. Grazie agli sforzi di conservazione di Crystal Dynamics, Aspyr e di membri chiave della comunità come Ben Lincoln, è possibile esplorare quattro aree distinte: Undercity, Smokestack, Retreat e Forges. Ognuna di esse offre uno sguardo a visioni alternative dell’originale Soul Reaver. È possibile esplorare i livelli perduti come Raziel, anche se è possibile trovare texture mancanti o aree in costruzione. Considerate i Livelli Perduti come un museo interattivo, una copia accessibile di manufatti storici, conservati nel loro stato originale.
Città sotterranea: La cittadella umana presenta una vasta area sotterranea che sarebbe diventata accessibile dopo la seconda battaglia di Raziel con Kain. La Città Sotterranea era la casa di una sacerdotessa umana adoratrice di vampiri e dei suoi seguaci. Sconfiggendola, Raziel avrebbe ottenuto la capacità di possedere la mente della maggior parte degli umani e dei vampiri.
Ciminiera: Dopo essere uscito dal Sottosuolo, Raziel avrebbe potuto recarsi nell’enorme fortezza dell’ultimo fratello rimasto, Turel. Nella tana di Turel, Raziel avrebbe ottenuto un’abilità telecinetica potenziata che gli avrebbe permesso di attraversare la gigantesca ciminiera e di usare la turbina gigante al centro della stanza per creare una corrente ascensionale, permettendogli di volare fino in cima per raggiungere il rifugio di Kain, sopra il paesaggio di Nosgoth.
Ritiro: Il covo personale di Kain, arroccato sulle cime delle montagne tra la fortezza di Turel e la Cattedrale Silenziosa. Con il potere del Reaver amplificato dall’anima di Kain, Raziel avrebbe scoperto un ponte collegato direttamente alla cima della Cattedrale Silenziosa e avrebbe usato il suo titanico organo a canne per distruggere ogni vampiro rimasto a Nosgoth.
Forgia: Soul Reaver è stato originariamente progettato con sei potenziamenti elementali per il Reaver. Oltre al fuoco, Raziel avrebbe scoperto delle fucine che gli avrebbero permesso di impregnare l’arma con la luce del sole, l’acqua, la pietra, il suono e l’energia dello spirito, utilizzando fonti ambientali sparse nel mondo di gioco.
Le colonne sonore di Soul Reaver 1 e 2: Un’eredità uditiva
Infine, immergetevi nelle melodie ammalianti di Nosgoth con le playlist estese delle colonne sonore di Soul Reaver 1 e 2. Godetevi i brani più amati e scoprite nuove composizioni, tra cui l’inquietante “Priestess Encounter” e la mistica “Spirit Forge”.