2K e Lego Group hanno annunciato LEGO 2K Drive, un nuovo gioco di guida tripla A disponibile a partire dal 19 maggio 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.
Il titolo era già stato annunciato ieri con immagini e le varie edizioni, ma oggi è stato rilasciato il trailer:
Sviluppato da Visual Concepts, LEGO 2K Drive evolve l’iconica esperienza di gioco LEGO con un vasto open world dove i giocatori possono costruire qualsiasi veicolo, guidare ovunque e diventare una leggenda delle corse.
Il titolo combinerà i migliori elementi della guida open world e delle corse
competitive e frenetiche, introducendo al contempo un sistema di personalizzazione dei veicoli.
Le maggiori caratteristiche includono:
- Una storia in un vasto open world: I giocatori viaggeranno attraverso le molteplici regioni biologiche di Mattonia mentre competono contro una serie di carismatici rivali con la speranza di vincere un giorno l’ambito Trofeo Astrocoppa. I giocatori scelgono come giocare, con un ampio open world da esplorare pieno di corse, minigiochi, sfide, oggetti da collezionare, cose da distruggere e veicoli ben noti dei temi LEGO come: City, Creator, Speed Champions e altri ancora.
- Corse LEGO ad alta velocità: Gareggiare in LEGO 2K Drive è un’esperienza frenetica e fuori dagli schemi, in cui i giocatori si sfidano su un’ampia gamma di tracciati, sfruttando al tempo stesso abilità uniche di potenziamento che possono trasformare la posizione del giocatore nella gara con la semplice pressione di un tasto.
- Customizzazione unica: LEGO 2K Drive introduce un sistema di personalizzazione diversificato che consente ai giocatori di costruire i propri veicoli in base ai propri gusti, con oltre 1.000 pezzi unici LEGO disponibili nel corso dell’avventura, oltre a una grande quantità di disegni a colori, adesivi, decorazioni e molto altro.
- Gioca da solo o in compagnia: LEGO 2K Drive offre una solida modalità cooperativa e un’emozionante modalità multigiocatore competitiva per divertirsi con gli altri. Giocate con la famiglia e gli amici in locale, con uno schermo diviso per due persone, oppure partite online con altri intrepidi corridori con livelli di abilità simili.