Elden Ring, la nuova patch aggiunge il Ray Tracing su PC, PS5 e Xbox Series X

Come pre-annunciato nei giorni scorsi, la nuova patch di Elden Ring ha introdotto il Ray Tracing su PC, PS5 e Xbox Series X, oltre che alcuni piccoli ribilanciamenti ludici.

L’aggiornamento su console pesa 5 gb, mentre su PC solo 200 mb.

Ad ogni modo, il lavoro svolto da From Software ha comportato differenze minime rispetto alla versione pre-patch. Il Ray Tracing, infatti, non è stato applicato ai riflessi, ma solo all’occlusione ambientale e alle ombre.

A questo punto non ci resta che aspettare analisi più approfondite per capire l’impatto che avrà questa introduzione a livello prestazionale e l’eventuale trade-off positivo o negativo.

Voi ci state ancora giocando? Noi non vediamo l’ora di ritornare nell’Interregno quando uscirà la nuova espansione.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli