Altri progetti.
Il team di sviluppo inglese ha annunciato su Twitter che Fable 4 non è in fase di sviluppo. La priorità per Lionhead sembrerebbe essere Fable Legends, e lo sarà per il prossimo futuro; la casa produttrice si mostra infatti concentrata a garantire un supporto a quest’ultimo titolo, in uscita entro la fine dell’anno, per un periodo di circa 10 anni, grazie a continue espansioni.
Anche Bungie aveva promesso la stessa cosa, eppure, dopo neanche un anno dall’uscita di Destiny, ha smentito tutto il coinvolgimento in questa impresa.
In un’intervista fatta a David Eckelberry, gli si è chiesto se Microsoft avesse mai fatto pressioni al suo studio, per incentrare le risorse su un Fable più sicuro, come lo sarebbe Fable 4:
«No, Microsoft ha sempre incoraggiato la nostra storia e le nostre idee di innovazione; quando siamo andati da loro con il progetto di Fable Legends, erano entusiasti quasi quanto noi.» rassicura Eckelberry.
L’uscita è prevista non solo per Xbox One ma anche per PC (non attraverso Steam), con pieno supporto al cross-play, anche se la data potrebbe non coincidere con il lancio su console.