Lords of the Fallen 2, è ufficiale il sequel del soulslike di CI Games

CI Games ha confermato ufficialmente di essere al lavoro su Lords of the Fallen 2, il sequel del soulslike lanciato con successo lo scorso anno.

La notizia arriva dalla comunicazione di avvenuta registrazione, lo scorso 14 Giugno, dell’accordo per il finanziamento del titolo ad opera di Epic Games. Quest’ultima deterrà il publishing esclusivo su PC, mentre CI Games preserverà la proprietà dell’IP e del publishing su console next gen come PlayStation 5 ed Xbox Series.

Il predecessore, uscito lo scorso 13 Ottobre per PC (via Steam), PlayStation 5 ed Xbox Series, a fronte di un’accoglienza critica non unanime, ha raccolto un grande successo ed apprezzamento nel pubblico con oltre 1,3 milioni di copie vendute alla fine dello scorso anno.

Nella nostra recensione di Lords of the Fallen, abbiamo premiato il Portatore della Lampada incensando particolarmente la dinamica di passaggio dimensionale, “la variabile più impattante introdotta nel sotto-genere da quando è salito alla ribalta. La nuova visione dell’assunto alla base del level design unita ad un sistema di combattimento appagante, seppure non del tutto privo di difetti, hanno reso la nostra esperienza con Lords of the Fallen veramente appagante, a tratti sorprendente.”.

L’uscita prevista per Lords of the Fallen 2 è prevista non prima dell’anno fiscale 2026.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli