Il seguito di Mafia userà un engine grafico in linea con la nuova generazione di console e le DirectX 10 per rendere al meglio.
Illusion Engine
Mafia II, sviluppato dai creatori della Illusion Softworks, è caratterizzato da una storia narrativa a bordo di mezzi e immerso nell’azione.
L’Illusione Engine è stato specificatamente scritto per Mafia II, il successore del precedente IS’ LS3D engine utilizzato nel gioco originale. In accordo con alcuni dettagli pervenutici, l’Engine sarà il rivale diretto del CryEngine 2 (Crysis Warhead) e supporterà solo le DirectX 10.
“Come l’originale Mafia è stato un grande successo, siamo felici di sfruttare la potenza di tecnologia della console next-gen per creare una nuova esperienza, e allo stesso tempo mantenere gli elementi che hanno catturato con il precedente gioco tanti appassionati“, ha affermato Christoph Hartmann, Presidente di 2K . “Il fattore ‘wow’ di Mafia 2 è sicuramente il punto di riferimento di definizione delle qualità visiva e dell’azione che ci si aspetta di vedere solo nei film di Hollywood“.
Ricordiamo che Mafia II sarà presentato il 14 dicembre 2008 al Video Game Awards 2008 con video trailer in diretta.
Il titolo uscirà per PC, Xbox360 e PlayStation 3.