Marvel vs Capcom 3: Fate Of Two Worlds, i motivi che hanno portato Capcom a non creare una demo

marvel_vs_capcomQuestione di tempo, budget ed esperienza

Come ricorderete alcuni giorni fa abbiamo appreso da Capcom che non sarebbe stata pubblicata prima dell’uscita del gioco completo, una demo dimostrativa per Marvel vs Capcom 3: Fate Of Two Worlds.

Ebbene in questi giorni Chris Svensson di Capcom ha pensato bene, tramite il forum ufficiale, di spiegare le motivazioni che hanno portato a questa decisione.

“La prima ragione per la mancanza di una demo è il tempo. Considerando che il gioco deve assolutamente essere pubblicato entro questo anno fiscale, nel gioco completo ci sarebbero stati meno personaggi o comunque qualche altra mancanza a causa del poco tempo disponibile.

La demo ha bisogno di tempo per essere creata, e per farlo qualcos’altro sarebbe stato ridotto per avere il budget necessario.

Secondariamente, considerando il passato nessuno dei nostri picchiaduro ha avuto delle demo prima dell’uscita, e non pensiamo che questo abbia influito in qualche modo sulle vendite o sulle opinioni dei consumatori in merito all’esperienza di gioco finale.

Infine, sin dal suo annuncio, il gioco è stato presente a decine di eventi e per questo le occasioni per provarlo ci sono state; con questo non voglio certo dire che tutti ne hanno avuto la possibilità, ma sicuramente centinaia di migliaia di persone hanno potuto provare il gioco”.

Sembra quindi che Capcom abbia preso la decisione per avere la possibilità di regalare agli utenti una esperienza di gioco migliore, senza sacrificare nulla nella versione completa per poter creare una demo.

{hwdvideoshare}id=1487|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

A questo punto non resta altro da fare che attendere il 17 Febbraio 2011, giorno in cui Marvel vs Capcom 3: Fate Of Two Worlds sarà reso disponibile nei negozi per console PlayStation 3 ed Xbox 360.


Rispondi

Ultimi Articoli