Square-Enix e Crystal Dynamics annunciano ufficialmente lo sviluppo di Tomb Raider

lara-croft_thumbLa prima avventura della splendida Lara Croft

Dopo tanti rumors ed indiscrezioni più o meno veritiere, finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale che molti aspettavano.

Crystal Dynamics in collaborazione con Square-Enix hanno annunciato ufficialmente attraverso GameInformer, lo sviluppo di un nuovo capitolo della longeva e fortunata saga con protagonista la bella Lara Croft.

Intitolato semplicemente Tomb Raider questo capitolo segnerà un reboot per la serie, raccontando la prima avventura di una giovane Lara Croft, la quale scampata ad una tempesta che ha distrutto la nave su cui viaggiava, si troverà a dover sopravvivere su di un’isola apparentemente deserta, facendo tra l’altro i conti con qualcosa di misterioso.

Il capo studio di Crystal Dynamics, Darrell Gallagher, ha così commentato l’annuncio:

“Dimenticate tutto ciò che sapete su Tomb Raider. Questa è una storia che crea le origini del personaggio di Lara Croft, in una esperienza che definisce il viaggio come nessun altro”.

Di seguito potete ammirare le prime due immagini offerte da GameInformer, nelle quali è possibile ammirare la giovane Lara e come sfondo una tempesta in corso e la nave distrutta.

{vsig}games/multi/TombRaider9/GameInformer{/vsig}

Non è ancora stata diffusa una data di uscita approssimativa, perciò non possiamo far altro che essere soddisfatti dell’annuncio ed attendere prossimi dettagli in merito.

Di seguito il comunicato ufficiale:

tomb-raider_logo

Un nuovo gioco dei CRYSTAL DYNAMICS

LONDON (December 6, 2010) –  Square Enix Ltd. ha il piacere di annunciare oggi TOMB RAIDER®, il nuovo gioco dei Crystal Dynamics sviluppato presso gli studi di Redwood City.

“Una giovane e spaventata ragazza approda su una spiaggia sconosciuta,

dopo che una violenta tempesta ha completamente distrutto la sua imbarcazione.

Contando sulle sue sole forze in un ambiente ostile, il suo unico obiettivo è la sopravvivenza.”

Qui inizia la prima avventura di una giovane e inesperta Lara Croft, nella storia che ripercorre il cammino di una donna qualunque che cercherà di superare i propri limiti per restare in vita.

“Dimenticate tutto quello che sapete su Tomb Raider, perché avrete a che fare con cose che non sono mai state affrontate prima d’ora nella serie,” dichiara Darrell Gallagher, responsabile dello Studio Crystal Dynamics. “Questa è la storia che racconta le origini di Lara Croft e il viaggio che ha contribuito alla definizione del personaggio che oggi conosciamo.”

Per ulteriori informazioni su TOMB RAIDER visitate il sito www.TombRaider.com oppure seguite TOMB RAIDER su Twitter @TombRaider.


Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media