Quasi il triplo di un titolo per l’attuale DS
Dopo l’annuncio avvenuto durante l’E3 2010, la console portatile Nintendo 3DS grazie alle particolari caratteristiche tra le quali spicca l’utilizzo del 3D stereoscopico senza bisogno di occhialini, ha attirato l’attenzione del pubblico e soprattutto di publishers e sviluppatori interessati alla piattaforma.
Tuttavia nessuno si era mai lamentato dei costi richiesti per sviluppare un titolo per la suddetta console, almeno fino ad ora.
Durante un incontro con gli investitori, Marvelous Entertainment, celebre publisher conosciuto tra le altre cose per le serie di Harvest Moon e No More Heroes, ha rivelato i costi approssimativi indispensabili per sviluppare un solo titolo per 3DS.
Ebbene, da quanto rivelato la compagnia spenderà una cifra variabile tra i 50 ed i 150 milioni di yen (tra 600.000 dollari e 1,8 milioni di dollari) per la creazione di un solo titolo, contro i 4,4 e 43,9 milioni di yen indispensabili per lo sviluppo di un titolo per l’attuale DS. Delle cifre davvero incredibili considerando che si tratta di una console portatile, e considerando anche che in futuro il costo di sviluppo potrebbe addirittura avvicinarsi e superare quello utile alla crezione di un videogame per console Wii.
Per sapere come andrà in futuro non resta che attendere prossime notizie al riguardo.