Masahiro Sakurai rivela i retroscena sullo sviluppo di Kid Icarus Uprising

masahiro_sakuragiL’arrivo di Pit su 3DS

In un’intervista rilasciata a 1Up il produttore e sviluppatore Masahiro Sakurai ha spiegato i retroscena sulla scelta di sviluppare Kid Icarus Uprising, titolo in arrivo per 3DS da lui curato:

“Quando Nintendo mi chiese di sviluppare un nuovo titolo avrei potuto scegliere un genere semplice da sviluppare. Tuttavia optai per un genere difficile, qualcosa su cui normalmente non lavoro.

Per questo ho scelto uno sparatutto, un genere che in Giappone non è considerato il migliore; al contrario oltremare è considerato uno dei più importanti; io cercavo un gioco che permettesse di andare nei territori nemici in aria, e combattere i boss sul terreno.

Durante la prima conversazione con Iwata gli chiesi se potevo utilizzare un qualsiasi franchise Nintendo su cui sviluppare un videogame. Quando poi ho presentato il mio progetto si trattata di un qualcosa di totalmente originale, ma alla fine ho suggerito che dovevamo sviluppare un nuovo Kid Icarus”.

kidicarus

Dopo queste dichiarazioni non possiamo che attendere di conoscere nuovi dettagli o una data di uscita certa, con la consapevolezza che si tratta di uno dei titoli più attesi per la nuova console portatile 3DS.

 


 

Rispondi

Ultimi Articoli