Non impossibile la sua realizzazione.
Adrien Cho, sviluppatore del team BioWare, è stato presente al party in Polonia voluto da EA per promuovere la prossima uscita di Mass Effect 2.
In una intervista rilasciata a Polygamia.pl, e in particolar modo su una probabile versione PS3, ha detto: “A noi piace l’idea di far godere questo gioco a molti utenti e ingrandire il nostro bacino di utenza. Il motore di ME2 è un Unreal Engine, un motore multipiattaforma, quindi non vedo alcun problema nel realizzare una versine PS3. L’unica (piattaforma) a esserne esclusa è il Wii” Ma allora è un problema di brand Microsoft ? “Non credo che Microsoft c’entri molto in questo genere di scelte. Queste decisioni spettano ad EA alla quale noi siamo legati.”
Come già successo in altre occasioni, gli sviluppatori BioWare fanno capire che l’uscita di un titolo come Mass Effect 2 è solo una questione di diritti e d accordi tra aziende del settore.
Gli utenti PlayStation 3 possono solo sperare un giorno che questo loro sogno si realizzi, oppure nel frattempo acquistare una Xbox 360 in offerta e sopperire così a qualsiasi mancanza di esclusiva.