Metal Gear Solid: Rising avrà la componente stealth

metal-gear-solid-rising_thumbNon solo un action game

Dopo aver visto i video presentati all’E3 relativi a Metal Gear Solid: Rising, titolo con protagonista Raiden, tutti i fan della serie hanno potuto notare come la componente stealth tipica della saga di Solid Snake, sia stata sacrificata per regalare un’esperienza di gioco maggiormente action.

Ebbene, ci ha pensato Sean Eyestone di Kojima Production a tranquillizzare i fan di vecchia data, dichiarando:

“Non è il solito Metal Gear, in cui si possiede un intero arsenale di armi, ma semplicemente una formula diversa. Vogliamo inoltre dire che non ci siamo dimenticati della componente stealth, ma nei video abbiamo voluto mostrare il nuovo sistema di taglio presente nel gioco; questo per far capire che lo stealth sarà comunque presente, ma sarà solo in fasi di gioco più veloci”.

A queste dichiarazioni è stato inoltre aggiunto che la parola “Solid” inclusa nel titolo Metal Gear Solid: Rising non è stata data perché sarà presente il personaggio Solid Snake, ma per distinguerlo dai primi due capitoli della serie usciti su MSX che utilzzavano una visuale bidimensionale.

{hwdvideoshare}id=895|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Ricordiamo che il titolo è sviluppato per PlayStation 3 ed Xbox 360, e non si conosce ancora una data di uscita precisa, tranne che per un generico 2011.

Rispondi

Ultimi Articoli