Il Nintendo Direct dello scorso mercoledì è stato indubbiamente uno dei migliori eventi della storia per la casa dalla grande N. I 40 minuti che ne hanno contraddistinto la durata sono stati infatti farciti di annunci ed aggiornamenti sulle varie produzioni, tra le quali è spiccato ovviamente Metroid Prime Remastered.
La nuova versione del primo capitolo di Samus Aran è stata pubblicata digitalmente subito dopo la manifestazione, con una controparte retail in arrivo il prossimo 3 marzo (entrambe ad un costo pari a 39.99 €).
Ebbene, la stampa internazionale ha recentemente rilasciato le prime recensioni per il gioco, che ha collezionato voti altissimi, con un metascore attuale pari a 95.
Senza indugiare oltre, ecco i voti delle principali testate estere:
- GAMINGbible – 10
- Nintendo Life – 10
- Nintenderos (Spagna) – 9,5
- Vandal (Spagna) – 9,5
- Nintenduo (Spagna) – 9,1
- GamePro (Germania) – 8,7
Per chi volesse saperne di più in merito al titolo, ecco la descrizione ufficiale riportata sul sito Nintendo:
“Torna a indossare la tuta e fatti strada attraverso le tortuose ambientazioni interconnesse di un pianeta alieno tanto affascinante quanto pericoloso. Usa varie abilità, come la classica Morfosfera e il Raggio Gancio, per raggiungere le aree più recondite e proseguire la tua avventura. Con audio e grafica rinnovati, illustrazioni sbloccabili e nuove opzioni per i comandi, la prima avventura in 3D di Samus raggiunge nuove vette. Usa il nuovo schema di comandi a doppio stick, prendi la mira con i comandi di movimento, passa allo schema classico o scegli una via di mezzo: come giocare lo decidi tu.”