La più sottile tastiera Microsoft
Microsoft ha annunciate oggi la nuova Bluetooth Mobile Keyboard 6000, la tastiera più sottile mai realizzata dall’azienda; la Bluetooth Mobile Keyboard 6000 e il tastierino numerico Bluetooth saranno disponibili a partire da ottobre 2009 al prezzo di vendita consigliato di 79,90. Ulteriori dettagli nel comunicato
Microsoft presenta la sua tastiera più sottile, progettata in esclusiva per i computer con tecnologia Bluetooth
La nuova tastiera ha un tastierino numerico Bluetooth indipendente, per aumentare la produttività degli utenti
Milano, 10 settembre 2009 – Microsoft ha annunciato oggi Bluetooth Mobile Keyboard 6000, la tastiera più sottile mai realizzata dall’azienda, progettata in esclusiva per i portatili e desktop Bluetooth. Secondo le previsioni, entro la fine del 2010 la tecnologia Bluetooth sarà integrata in più del 55% dei PC notebook1. Vista la continua riduzione delle dimensioni dei portatili, il team Microsoft Hardware ha pensato di creare Bluetooth Mobile Keyboard 6000 per rispondere alla richiesta da parte dei clienti di accessori confortevoli e dal minimo ingombro.
Il team Microsoft Hardware responsabile del design industriale, ha progettato la tastiera senza sacrificarne lo stile, realizzando un prodotto compatto, elegante e dalla linea pulita, capace di garantire il massimo comfort grazie al layout Microsoft Comfort Curve. La tastiera include inoltre un tastierino numerico Bluetooth che consente agli utenti di mantenersi produttivi ovunque si trovino.
“Il design basato sui principi di compattezza, essenzialità ed eleganza è la vera garanzia per il successo di questa tastiera”, ha dichiarato Chris Kujawski, Industrial Designer di Microsoft Hardware. “Non c’è niente di superfluo. Abbiamo eliminato tutto ciò che non era in linea con queste idee e siamo riusciti a realizzare un prodotto di cui siamo davvero orgogliosi: una tastiera compatta ma molto sofisticata, perfetta per i computer Bluetooth”.
Eleganza e funzionalità
Bluetooth Mobile Keyboard 6000, la tastiera più sottile mai realizzata da Microsoft (appena qualche millimetro più spessa della batteria AAA sul retro), è estremamente leggera e maneggevole. Per assicurare il massimo comfort in aggiunta alle dimensioni ridotte, la tastiera presenta un design Comfort Curve che rende possibile un’esperienza di digitazione più ergonomica rispetto al layout delle normali tastiere dei notebook. Il design Microsoft Comfort Curve favorisce una posizione naturale dei polsi, grazie alla leggera inclinazione di 6 gradi che è facile apprezzare fin dal primo utilizzo. Gli oltre 10 milioni di tastiere Comfort Curve vendute dimostrano che questa caratteristica è una delle preferite dagli utenti, il 94% dei quali afferma che consiglierebbe una tastiera Comfort Curve ad amici e familiari2.
Pratico tastierino numerico Bluetooth
Uno dei problemi dei PC portatili e dei netbook è l’assenza del tastierino numerico. Bluetooth Mobile Keyboard 6000 include un tastierino numerico Bluetooth indipendente, utilizzabile da solo o insieme alla tastiera per una maggiore produttività. Il tastierino numerico è inoltre fornito con una custodia protettiva.
Prezzi e disponibilità
Bluetooth Mobile Keyboard 6000 e il tastierino numerico Bluetooth saranno disponibili a partire da ottobre 2009 al prezzo di vendita consigliato di 79,903. Bluetooth Mobile Keyboard 6000 e il tastierino numerico Bluetooth sono coperti da una garanzia limitata di tre anni valida in tutto il mondo. Ulteriori informazioni su questi e altri prodotti Microsoft Hardware sono disponibili all’indirizzo http://www.microsoft.com/italy/hardware.