Microsoft rivela che in futuro Kinect potrebbe arrivare su Pc

KineticLogoAl momento solo ipotesi

Mostrato per la prima volta allo scorso E3 il Kinect si è certamente distinto come uno dei più rivoluzionari sistemi di controllo mai creati per console. Ideato da Microsoft e disponibile esclusivamente per la console Xbox 360, tuttavia potrebbe un giorno raggiungere anche altre piattaforme, in questo caso il Pc.

Tramite un’intervista a CVG, infatti, Microsoft, attraverso Kudo Tsunoda, ha rivelato che il sistema di controllo in questione potrebbe anche arrivare per utenti Pc, ma che al momento è ancora presto per parlarne:

“Adesso siamo concentrati sul Kinect per Xbox ed a cercare di sostenerlo. Sono nell’industra dei videogame da diverso tempo, e la maggior parte del tempo lo passiamo a prendere cose da altre industrie e trasformarle in giochi.

Prendiamo cose dai film, o tecnologie dai computer e le inseriamo nei videogames, ma con Kinect è la prima volta che l’industria videoludica crea qualcosa che penso verrà diffusa in altri ambiti oltre che i videogiochi.

Perciò ipoteticamente, se lavorassi all’interno di un’industria che non lavora solo su videogiochi, ma anche su cellulari e Pc, penso che potrebbe esistere la possibilità che questa tecnologia venga usata anche in altri ambiti. Tuttavia al momento Microsoft è focalizzata sul Kinect per Xbox 360″.

Ed effettivamente un sistema di controllo che per la prima volta non ha bisogno di controller, ma è basata sui movimenti del corpo, potrebbe essere usata per molte altre cose, ma del resto siamo solo all’inizio della vita di Kinect, contando soprattutto che non è ancora nemmeno arrivato nei negozi.

{hwdvideoshare}id=889|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

A tal proposito ricordiamo che il Kinect verrà reso disponibile in Europa dal 10 Novembre 2010.

Rispondi

Ultimi Articoli