Una nuova immagine torna a far parlare di una versione Microsoft di Home, il mondo virtuale di PS3
Metamondi
I nuovi “Avatars” di Microsoft, apparsi qualche giorno fa in una immagine e che probabilmente verranno presentati all’E3 di Las Vegas non saranno semplicemente un’alternativa alle immagini giocatore ma potrebbero inserirsi in un progetto più ampio; questo almeno stando alle speculazioni che in queste ore stanno facendo il giro della rete.
I rumors nascerebbero da una immagine in cui si vede uno di questi “avatars” muoversi in un mondo virtuale stilizzato, concettualmente simile a quello creato per Playstation 3, il tanto acclamato (e rinviato ndr.) Home.
Secondo la stessa fonte gli Avatars, cosi’ come i Mii, i personaggi di Nintendo Wii, saranno utilizzabili e personalizzabili con decine di accessori e vestiti, in alcuni giochi Xbox Live Arcade appositamente creati.
Come al solito Microsoft ha affermato di non voler commentare, secondo la sua ormai nota politica, alcun rumor. In molti sembrano pero’ fiduciosi che il mondo virtuale creato da Microsoft potrebbe vedere la luce già durante questo E3. Ricordiamo che alcuni mesi fa Microsoft aveva presenziato con alcuni esponenti della divisione Xbox, alla annuale conferenza sui metamondi.
[Aggiornamento] L’immagine numero due si è rivelata un Fake orchestrato da qualche buontempone, resta il rumor riguardante Avatars