Midway vende il franchise Mortal Kombat, o forse no

La compagnia in gravi condizioni finanziarie starebbe pensando alla vendita di alcuni importanti franchisee

Midway

Midway per tutti rappresenta un po’ la storia dei videogames, come non ricordare il mitico PacMac o la straordinaria serie Mortal Kombat.

Negli ultimi tempi pero’ la compagnia sta attraversando un momento difficilissimo sicuramente il più difficile della sua storia, con l’ombra del fallimento oramai incombente. L’entrata in quella che da noi viene definita “Amministrazione Controllata”, con i libri societari in tribunale e un curatore speciale a sopravvisionare le operazioni finanziarie, in America più semplicemente “Chapter 11” (Capitolo 11), aveva fatto ipotizzare la possibile vendita al fine di ripianare un debito di circa 240 milioni di dollari, di uno dei franchise più importanti della compagnia di Chicago “Mortal Kombat” che da solo ha assicurato in questi anni un introito di circa 1.5 miliardi di dollari.

Ebbene nella giornata di oggi Geoff Mogilner, portavoce della compagnia parlando ai microfoni di Mtv Multiplayer ha effettivamente confermato che c’è la possibilità di una vendita e che diversi pubblishers sarebbero interessati all’affare, ma che l’obiettivo della compagnia sarebbe quello di evitare questa vendita che potrebbe per il futuro, se mai ce ne sarà uno, limitare ulteriormente le prospettive della compagnia.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli