Miglioriamo la batteria dell’iPhone 3G

3 utili consigli per allungare la durata della batteria

Trucchi del mestiere

Dopo le numerose lamentele degli utenti di iPhone sulla precaria durata della vita della batteria, la rivista ComputerWorld ha pubblicato tre utili trucchi, alcuni molti semplici, altri un pò difficili da applicare per utenti meno esperti.

  • Consiglio nr.1: Disabilitare le caratteristiche non necessarie

    • Tra queste sicuramente ci sono tutte quelle che si affidano al collegamento wireless come WiFi e BlueTooth. Un ottimo consiglio è quello quindi di disabilitare queste funzionalità quando non richieste, ad esempio impostando la modalità “in Aereo” . Per gli utenti esperti è bene andare a disattivare ad uno ad uno quelle non importanti lasciando attive quelle vitali, infatti in Giappone la rete wireless del 3G è molto sfruttata dall’utenza business che spedisce/riceve email in modo immediato.

  • mophie-juice-pack-air-1_originalConsiglio nr.2: Acquistare il Mophie Juice PackAir

    • E’ un accessorio realizzato da Mophie che si presenta come una batteria di riserva. Sostituendo una parte della scocca dell’ iPhone e collegando il Juice PackAir ad una presa miniUsb riesce a garantire maggiore autonomia nel momento in cui la durata della batteria interna dell’apparecchio è terminata.Fintanto che questa viene ricaricata si sfrutta l’autonomia del prodotto della Mophie per terminare gli ultimi ritocchi e poi riporre l’ iPhone in attesa del ripristino della batteria originale. Il costo è di circa 80$. Si potrebbe optare per una batteria di ricambio, ma il Mophie ha dalla sua il fatto di evitare di spegnere l’apparecchio per la sostituzione della stessa.

  • Consiglio nr.3: Verificare di non possedere un iPhone lemon

    • Seppur un caso raro, è stato appurato che alcuni modelli di iPhone consumano più del dovuto e hanno ricevuto l’appellativo di ‘limone’ per il fatto che vengono spremuti allo stesso modo. Per verificare se il modello in vostro possesso è uno di questi, è necessario recarsi in un Apple Store e farlo verificare da un addetto. Uno dei sintomi più comuni è che per utilizzare il BlueTooth bisogna spegnere la connessione wireless WiFi avendo un autonomia di circa 1 ora inviando 10 email e spedendone 40. Il problema purtroppo è che bisognerà avere la fortuna di avere a che fare con un addetto competente e capace di accertare che in circa 1 ora l’ iPhone ha smesso di avere autonomia venendo utilizzato per poche attività non multimediali. Ciò andrebbe contro tendenza per il semplice fatto che le pubblicità della stessa Apple ne sponsorizzano l’utilizzo multimediale!

Rispondi

Ultimi Articoli