Solo uno spot per ora!
Nella giornata di ieri si è svolta la conferenza di Sony a porte chiuse solo per i giornalisti nella quale sono state elencate le cifre del rendimento annuale. I soliti numeri scelti ad hoc per dare maggiore risalto al proprio lavoro. Jack Tretton, CEO di Sony Computer Entertainment America (SCEA) ha illustrato la line-up relativa alla funzionalità 3D su Playstation 3, annunciando alcuni canali tematici televisivi come Discovery Channel rimarcando il fatto che Playstation 3 è il perfetto sistema dell’intrattenimento. “La PS3 è fatta per il Blu-Ray, ora è per il 3D” ha dichiarato ai giornalisti aggiungendo che “nel corso della prossima settimana rilasceremo la line-up per l’anno fiscale 2010 nel quale posso anticipare che ci saranno 20 giochi in 3D, tra questi anche The Fight: Light Out, il gioco di lotta per Playstation Move”.
Parallelamente è stato lanciato in rete uno spot realizzato per promuovere la visione 3D su Playstation 3. Nel filmato si vede un paziente mentre viene sottoposto ad una rilevazione dei suoi impulsi ed emozioni mentre si cimenta in una partita a Call of Duty: Modern Warfare 2 in 3D. Il risultato è scioccante per il videogiocatore, quasi potesse vedere che ciò che si trova sullo schermo prende vita. Il finale invece si chiude con una provocazione, una sigla riportante la dicitura PS4. Ma non la nuova console. A quanto pare è un modo per dimostrare come la somma di PS3 e 3D dia come risultato una nuova vita alla console Sony.
Di seguito lo spot di Modern Warfare 2 in 3D:
{hwdvideoshare}id=878|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Il video non è stato realizzato da SONY, ma da SCELabs, una utenza giapponese non confermata da Sony Computer Entertainment (SCE). Resta da capire come possa realizzare un video falso di tale portata investendo tempo e denaro. Secondo noi e quanto riportato da GameInformer dovrebbe essere una campagna pubblicitaria parallela per promuovere la nuova funzionalità di PS3.