A poco ore dall’arrivo (in accesso anticipato) di Mortal Kombat 1, arrivano i primi pareri della stampa internazionale per il nuovo capitolo della serie NetherRealm Studios.
Quale sembra essere il parere generale? Mortal Kombat 1 conferma quanto di buono lasciato trasparire negli scorsi mesi, dimostrandosi un picchiaduro competente e ricco di contenuti. Non solo la proverbiale attenzione alla storia, da parte del team di sviluppo, è presente anche in questo capitolo, ma anche e soprattutto il gameplay mostra grandi qualità (come avevamo notato nel corso della recente beta), anche in ottica competitiva. Si tratta dunque di un’ottima aggiunta al panorama videoludico di settembre, inaugurato con Starfield e che prosegue con l’ammaliante Lies of P.
Ecco di seguito alcune delle recensioni finora pubblicate dai maggiori siti internazionali:
- VG247 4/5
- Videogamer 9/10
- COGConnected 90/100
- PressStart 9,5/10
- CGMagazine 9/10
- WellPlayed 9,5/10
- ScreenRant 3,5/5
Nel momento in cui scriviamo il titolo si attesta su una media delle recensioni di 87 su OpenCritic. Si tratta di un risultato provvisorio, complice anche la tardività dell’invio dei codici review, che hanno portato alcune testate a rinviare l’appuntamento con gli articoli completi. Pertanto, siamo in attesa delle altre opinioni in arrivo nelle prossime ore e nei prossimi giorni.
Vi ricordiamo che Mortal Kombat 1 arriverà, per tutta l’utenza, per PlayStation 5, Xbox Series, Nintendo Switch e PC (via Steam) il prossimo 19 Settembre.