Top di gamma in arrivo ad aprile. Presentato anche il nuovo dispositivo per il fitness.
Nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, Htc ha svelato il suo nuovo top di gamma: One M9.
«HTC ha costruito la sua reputazione accettando di rispondere alle aspettative dell’industria della telefonia mobile – ha affermato Cher Wang, presidente di HTC – e One M9 realizza ancora una volta tutto questo con una sorprendente combinazione di design, eleganza e funzioni intelligenti, che ci permette di essere ancora più connessi e vicini alle cose per noi più importanti. Molto più che un telefono, HTC One M9 è l’estensione di noi stessi».
HTC One M9 sarà disponibile in Italia in aprile nelle varianti dual tone Silver/Gold-Rose e Gunmetal Grey, in seguito anche nella variante Gold. Seguono le specifiche complete.
{vsig}tecno/mobile/htc/OneM9/mwc15{/vsig}
Ma a Barcellona non c’è stato solo spazio per il nuovo smartphone top di gamma: Htc ha infatti presentato anche il suo visore di realtà aumentata (Htc Vive, in collaborazione con Valve: clicca QUI) ed un nuovo dispositivo fitness. Si tratta di HTC Grip.
Dotato di GPS, Grip unisce il design di HTC con un potente sistema per il monitoraggio delle prestazioni in diversi sport e attività, permettendo agli atleti di fissare i propri obiettivi personali per poi superarli di volta in volta. Compatibile con dispositivi Android e iOS e dotato di accessori Bluetooth come il dispositivo per la misurazione della frequenza cardiaca, Grip estende le sue funzionalità fornendo maggiori informazioni relative alle proprie performance alla piattaforma dati Under Armour Connected Fitness.
Drew Bamford, Vice Presidente di HTC Creative Labs commenta: «La partnership con Under Armour ci ha permesso di indirizzare la nostra ambizione, il nostro talento e la nostra passione verso gli atleti, sviluppando nuove strade per aiutarli ad ottenere il meglio nei loro allenamenti giornalieri. Grip è il primo prodotto che offre un’integrazione profonda con UA RecordTM, offrendo un’esperienza che sorprenderà anche gli elevati standard degli atleti professionisti».
Stessi sentimenti anche dalla parte di Under Aurmour: «HTC è il partner ideale per Under Armour – ha dichiarato Robin Thurston, Senior vice president della società – e Grip è solo un assaggio di quello che arriverà l’anno prossimo. Abbiamo intenzione di esplorare insieme nuovi orizzonti per ispirare e spronare gli atleti di qualsiasi livello a riscrivere il libro delle proprie prestazioni, monitorandosi, allenandosi e migliorandosi costantemente».
Il dispositivo sagomato si adatta a qualsiasi polso senza irritare la pelle o danneggiare i vestiti durante l’allenamento. Il display PMOLED permette di leggere facilmente – anche in movimento – tempo, distanza e notifiche. Disponibile in tre taglie per assicurare una vestibilità perfetta, Grip completa anche le dotazioni di allenamento più avanzate sia in termini di stile che di prestazioni. In grado di monitorare e registrare i più svariati tipi di allenamento (dalla corsa alla bicicletta fino al tempo trascorso in palestra), Grip è resistente all’acqua e permette di controllare ogni attimo del proprio allenamento dalla palestra alla doccia e oltre.
La batteria da 100mAh dura fino a cinque ore con GPS attivo, permettendo di tracciare accuratamente percorso, distanza, velocità e calorie bruciate, tutto sincronizzato in tempo reale con UA RecordTM. Grip è inoltre in grado di connettersi a un ampio assortimento di monitor cardiaci esterni, compreso l’Under Armour A39, ideale per gli atleti che vogliono tenere il proprio battito cardiaco sotto controllo con precisione. La carica di Grip ha una durata che raggiunge i due giorni e mezzo, ideale per monitorare le attività di ogni giorno.
Con la funzione auto sleep di Grip è possibile monitorare il numero di ore di sonno totali. Il dispositivo fitness è inoltre in grado di distinguere e registrare sonno profondo e leggero offrendo una panoramica della qualità del sonno e permettendo di migliorare considerevolmente le prestazioni fitness.
Collegando Grip a qualsiasi smartphone Android o iOS è possibile tenere sotto controllo le chiamate in arrivo e le notifiche dei messaggi, senza interruzioni e senza perdere nemmeno un passaggio del proprio allenamento. Il display mostra anche le statistiche più recenti in tempo reale e permette di controllare in modo semplice la propria playlist musicale direttamente dal polso.
HTC Grip è stato progettato per sincronizzare in tempo reale i dati delle prestazioni sulla piattaforma UA Record di Under Armour, permettendo così di accedere a statistiche in grado di mostrare i risultati del proprio allenamento alla community e a contenuti digitali all-in-one dedicati. Sarà così possibile trarre ispirazione dagli aggiornamenti di atleti professionisti, nutrizionisti e allenatori o, in alternativa, contagiare gli altri con la propria motivazione personale supportando così gli amici affinché raggiungano i loro obiettivi, semplicemente condividendo gli aggiornamenti e le foto o gareggiando direttamente l’uno contro l’altro in competizioni interattive.
HTC Grip sarà disponibile nei colori Deep Teal e Lime presso rivenditori selezionati del Nord America a partire dalla primavera 2015. Al momento Non si hannoinformazioni sull’uscita europea.
{vsig}tecno/mobile/htc/grip/mwc15{/vsig}